Esame romano per il Bisceglie che domenica 9 aprile ospiterà tra le mura amiche (fischio d’inizio ore 15.30) l’Anzio nel match valevole per la trentesima giornata del campionato interregionale girone H.
Una gara assolutamente da non sbagliare per Lattanzio e soci, i quali vorranno riscattare il pareggio esterno maturato contro il Potenza, proseguire la striscia positiva che perdura dalla terza giornata di ritorno (Bisceglie – Nardò 1-2) e magari ridurre le lunghezze dalla capolista Trastevere impegnata sul difficilissimo campo di Vallo della Lucania contro la Gelbison.
Tuttavia, si prospetta una partita ostica considerando che l’Anzio è reduce dalla sconfitta interna contro la Nocerina (0-1 il finale). Inoltre, i laziali hanno ottenuto ben sette pareggi esterni e sono usciti indenni dalle trasferte di Vallo della Lucania contro la Gelbison (2-2), Gravina (1-1), Manfredonia (2-2) ed hanno sbancato il “Giovanni Paolo II” di Nardò (1-3 il finale).
Statistiche alla mano, tra le due squadre vi è un distacco di 23 punti (59 quelli del Bisceglie contro i 36 dell’Anzio). Per quanto concerne le reti, gli ospiti sono andati a segno 38 volte (di cui 8 portano la firma di Daniel Giampaolo) ed hanno subito 40 gol.
Analizzando dettagliatamente il calendario, è il settimo incontro in campionato tra il Bisceglie ed una squadra laziale. Nelle precedenti gare, i nerazzurri hanno sempre ottenuto l’intera posta in palio (vittorie sia all’andata che al ritorno contro il Trastevere e Cynthia ed affermazioni nella gara d’andata contro l’Anzio (4-1) e Ciampino).
Mister Ragno dovrà fare a meno dei centrali Petta e D’Aiello entrambi appiedati dal giudice sportivo per un turno, così come il centrocampista Daniele Lauri per gli ospiti.
L’arbitro designato per l’incontro è Alberto Catastini di Pisa che sarà coadiuvato da Alberto Viola (Isernia) e Eustachio Capolupo (Matera).