Il convincente esordio di Pagani, con annesso successo, è ormai alle spalle; questa sera il Bisceglie Calcio si appresta ad affrontare un inedito derby contro la Virtus Francavilla, valevole come seconda giornata del campionato di Serie C. Alle ore 20.30, infatti, il “Ventura” torna a spalancare le porte al professionismo, dopo un’astinenza lunga quasi vent’anni, con l’auspicio che l’impianto sportivo possa diventare un vero e proprio fortino per le sorti del club biscegliese durante l’intera stagione.
Il primo impegno casalingo tra i professionisti per il club presieduto da Nicola Canonico coincide con l’incrocio inedito contro i biancoazzurri del patron Magrì; un confronto diretto tra due squadre che hanno dimostrato di essere in salute ben figurando nella prima giornata del torneo con gli uomini guidati da Gaetano D’Agostino caparbi nel pareggiare in pieno recupero contro il Lecce grazie al gol firmato da Abruzzese.
“Un match che si presenta ricco di insidie dal punto di vista tecnico-tattico ed io non voglio cedimenti mentali in questo difficile campionato, soprattutto durante la prima fase della stagione” -ha ammesso mister Zavettieri nella conferenza della vigilia-. Una settimana atipica per il gruppo stellato che ha dovuto svolgere tutti gli allenamenti a Bari per preservare il manto erboso del “Ventura”, non apparso in ottimo stato “Mi interessa solo la sfida di oggi; sono certo che vedrò la mia squadra giocare con personalità”.
“Il Bisceglie ha le carte in regola per disputare una grande partita contro una squadra forte che, tra le sue fila, vanta giocatori di livello; elementi che le permetteranno di fare un buon campionato” -ha proseguito il tecnico biscegliese-. “Noi, però, dal canto nostro ci siamo preparati al meglio e puntiamo ad ottenere il massimo anche davanti al nostro pubblico che ringrazio nuovamente e spero accorra numeroso a sostenere questi ragazzi che stanno dimostrando impegno ed attaccamento alla maglia”.
Con l’arrivo del transfer per l’attaccante Delic, sono tutti a disposizione i 23 effettivi della rosa neroazzurro stellata. Nel corso della rifinitura mattutina, il trainer ex Bari scioglierà le ultime riserve sulla formazione titolare da schierare in campo con il possibile impiego del rientrante Markic dal primo minuto al centro della difesa.