Trasferta dall’altissimo coefficiente di difficoltà per il Bisceglie Calcio che domani, alle ore 15, sarà ospite della Reggina nell’incontro valido per la terza giornata del campionato di Serie C, girone C.
Entrambe le compagini hanno iniziato al meglio il torneo e dopo centottanta minuti sono ancora imbattute e con quattro punti in classifica. I calabresi sono reduci dal roboante 5-1 interno inflitto alla Cavese mentre i nerazzurri dal buon pareggio casalingo per 1-1 contro il Catanzaro.
Reggina che si candida alla promozione diretta in Serie B dopo il mercato faraonico operato in estate, coronato dall’arrivo in maglia amaranto di Germán Denis, attaccante che non ha bisogno di presentazioni avendo vestito le casacche di Napoli, Udinese ed Atalanta e segnato ben 73 reti in Serie A. La presenza della punta argentina è solo la ciliegina sulla torta di una squadra che può vantare in rosa calciatori del calibro di Guarna, Rubin, Bellomo e Reginaldo.
I nerazzurri di mister Vanoli arrivano al match con la consapevolezza di non aver nulla da perdere e con il morale alto dopo l’ottimo inizio di stagione, pronti a sfruttare il grande momento di Alessandro Gatto, autore di ben tre gol in tre partite tra campionato e Coppa Italia di Serie C.
Bisceglie che sarà seguito in Calabria da un buon numero di tifosi, tornati a seguire con entusiasmo la squadra dopo le vicissitudini dello scorso anno. Entusiasmo che è testimoniato anche dal numero record di abbonamenti sottoscritti dai tifosi. Sarebbero state infatti vendute oltre 800 tessere, un dato che rappresenta un record nella storia ultracentenaria del sodalizio stellato.
Arbitro della sfida sarà Marco Monaldi di Macerata coadiuvato dagli assistenti Roberto Fraggetta di Catania e Rosario Antonio Grasso di Acireale. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)