Dopo le vittorie contro Manfredonia e Grottaglie, il Bisceglie Calcio è atteso dalla delicata sfida di domani allo Iacovone. I padroni di casa, assiepati insieme ai neroazzurri al secondo posto della classifica con 7 punti, si sono assicurati in settimana le prestazioni di Fabio Oretti, centrocampista campano cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli e con un passato a Pomigliano. Mister Favo ha recuperato Marsili (ex Roma, ha anche esordito in serie A, ndr.) che in settimana si è allenato a parte e può contare su un attacco di tutto rispetto con l’ex Genchi supportato da Mignogna e dall’under Carbone. In mediana spazio per l’esperto Ciarcià, che può vantare oltre 200 presenze nel campionato di Lega Pro.
Il Bisceglie, che a Taranto non potrà essere seguito dai suoi sostenitori (leggi qui), si presenta al derby pugliese con il morale molto alto e con una condizione fisica che va crescendo di settimana in settimana. Per mister De Luca soliti dubbi di formazione, con il consueto ballottaggio Lacriola-Viscuso sull’out di destra e con Gallaccio e Patierno che si contendono il posto di punta centrale, con Zotti e Khalil ai lati. Beppe Lacarra sconterà il quarto e ultimo turno di squalifica. Scalpita per un posto da titolare anche capitan Gambuzza, che ormai ha smaltito l’infortunio e ha recuperato a pieno la forma migliore, ma spodestare Lanzolla e Riccio, altro ex di questa partita, non sarà facile.
Il match di domani, come ha detto De Luca in settimana, sarà importante ma non decisivo per il Bisceglie che dopo un avvio di stagione più che positivo ha dinanzi a sè la prima vera prova del nove. Far bene allo Iacovone vorrebbe dire lanciare un forte segnale a tutte le pretendenti del girone H. E, soprattutto, darebbe ancor più morale a una squadra che è già molto carica.
La partita inizierà alle ore 15.00. Dirigerà l’incontro il Sig. Chindemi di Viterbo, coadiuvato da Manco ed Esposito, entrambi della sezione di Caserta.