Tornare alla vittoria dopo un’astinenza di quattro turni. Questo l’obiettivo del Bisceglie Calcio alla vigilia del match valido per la decima giornata del campionato di serie C contro la Ternana, in programma al “Ventura” domani pomeriggio alle ore 15.

Impresa tutt’altro che semplice per i nerazzurri di mister Pochesci che ospitano tra le mura amiche una vera e propria corazzata del proprio raggruppamento. La rosa degli umbri, guidata dal tecnico Fabio Gallo, può infatti contare su calciatori di categoria superiore in ogni zona del campo come i difensori Suagher e Mammarella, l’esperto attaccante Vantaggiato ed i centrocampisti Paghera e Defendi. Quest’ultimo, ex capitano del Bari, però non è stato inserito nella lista dei convocati e pertanto non sarà della partita a causa di un infortunio. La Ternana in questo primo segmento di campionato ha raccolto sei vittorie, un pareggio e sole due sconfitte, uno score che ha fruttato 19 punti ed il secondo posto in classifica, in coabitazione con Monopoli e Reggina, ad una sola lunghezza di distacco dalla capolista Potenza. Gli umbri, tuttavia, sono reduci dalla sconfitta per 2-0 patita nel big match con il Bari dello scorso weekend.

Anche il Bisceglie punta ad un immediato riscatto dopo il k.o. patito a Viterbo nello scorso turno di campionato ma soprattutto va a caccia della prima vittoria casalinga stagionale. I nerazzurri infatti nelle cinque sfide tra campionato e coppa Italia di Serie C disputate al “Ventura” in questo inizio di stagione ha ottenuto soltanto quattro pareggi e la pesante sconfitta per 0-3 contro il Potenza, un ruolino che stride con il buonissimo cammino in trasferta dei biscegliesi che lontano dalla Puglia hanno raccolto ben tre successi. I nerazzurri dovranno prestare molta attenzione al reparto offensivo umbro in particolar modo al grande ex Anthony Partipilo, protagonista in maglia stellata dal gennaio 2016 al gennaio 2018 e capocannoniere della Ternana in questo primo scorcio di Serie C con tre reti realizzate. Quella contro gli umbri sarà una gara fondamentale anche per il giovane Abonckelet che nella serata di ieri ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2021 con il sodalizio stellato come comunicato sui propri canali ufficiali dalla società.

Arbitro dell’incontro sarà Daniele Perenzoni di Rovereto, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Maninetti di Lovere e Giorgio Lazzaroni di Udine. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)