Il nuovo Bisceglie calcio parlerà argentino, da poche ore infatti il club presieduto da Nicola Canonico ha reso ufficiale l’acquisto del forte trequartista Lucas Correa.
Classe ’84 nativo di Rosario, Correa cresce nel settore giovanile del Rosario Central, una delle più blasonate squadre nella storia del campionato argentino. L’avvio di carriera lo porta anche a giocare il Mondiale Under 17 con l’albiceleste a fianco di gente del calibro di Tevez e Maxi Lopez. Il suo approdo in Italia è datato 2004, quando con la maglia del Penne conquista una promozione in serie D. L’anno successivo subito il salto di qualità con il Lanciano in C1. Nel 2006/07 Correa passa alla Lazio di Lotito ma in biancoazzurro non riesce ad imporsi, venendo poi girato in prestito alla Lucchese. L’anno dopo il ritorno a Lanciano, prima di vestire le maglia di Gallipoli, Pro Patria con 27 presenze e 12 gol, Taranto e Ravenna. Nel 2010 il neo acquisto biscegliese rescinde con i laziali, approdando in serie B al Varese. Il suo cammino per il bel paese tocca le tappe di Avellino (Lega Pro), Bassano Virtus (Seconda Divisione) e Casertana prima di fare ritorno in Argentina. Adesso il nuovo appordo in Italia con la voglia di riscatto da dimostrare con la maglia del Bisceglie.
Bisceglie che nelle scorse ore ha ufficializzato l’acquisto di due giovani di belle speranze: Andrea Risolo e Antonio Petitti, I due giovani calciatori approdano alla corte di mister Ragno per rinforzare notevolmente il reparto degli “under” con la loro esperienza nei campionati dilettantistici. Andrea Risolo è un centrocampista mancino classe 1996, reduce dalla vittoria di due campionati di serie D con le maglie di Akragas e Virtus Francavilla. Nell’ultima stagione Risolo, cresciuto nelle giovanili del Lecce, ha collezionato 24 presenze (di cui 21 partendo dal primo minuto), arricchite con due gol.
Antonio Petitti, nato a Bari nel 1997, ricopre invece il ruolo di laterale offensivo di sinistra, e giunge nella Città dei Dolmen dopo l’esperienza in Lega Pro al Matera, dove ha brillato soprattutto nel campionato Beretti, conquistando un posto ai play-off validi per lo scudetto nazionale.
Il Bisceglie continua dunque la propria campagna acquisti aggiungendo tasselli importanti alla rosa di Nicola Ragno.