E’ stato un buon test per il Bisceglie calcio quello disputato ieri pomeriggio sul prato del “Ventura” contro la formazione del Bari Primavera. La formazione di mister De Luca si è imposta per 4-1 sui galletti, mostrando una buona condizione fisica generale e proponendo interessanti trame di gioco, tutto questo a pochi giorni dalla prima uscita casalinga stagionale dei neroazzurro stellati, al cospetto del Potenza domenica 6 settembre, che segnerà l’inizio ufficiale del campionato di serie D. Calcio d’inizio posticipato alle ore 16.30.
Davanti ad una discreta cornice di pubblico la prestazione complessiva della squadra è stata soddisfacente, mister De Luca ha avuto la possibilità di schierare i possibili undici titolari anti-Potenza, ruotando uomini e cambiando in corsa un paio di moduli tattici. Avvio di gara pimpante con le due intraprendenti e vogliose di imporre il proprio gioco con il Bisceglie abile e fortunato a sbloccare il punteggio a proprio favore grazie al piede di De Giorgio sbucato al termine di una mischia in area. Poco dopo un intraprendente Volpicelli si procura e batte un calcio di punizione dalla destra e la sponda in area di Patierno permette ad Ola di appoggiare in rete la sfera per il 2-0 del primo tempo.
Ad inizio ripresa consueta girandola di cambi per le due squadre ma ritmi ancora gradevoli. La terza marcatura la realizza Volpicelli con una splendida punizione dal limite che si insacca sotto la traversa. Una disattenzione difensiva consente ai biancorossi di accorciare le distanze, ma sul finire dell’incontro è Loconte a fissare definitivamente il punteggio sul 4-1.
Adesso tutta l’attenzione si sposta sull’importante e delicata sfida di domenica, mister De Luca sarà costretto a rinunciare a due elementi importanti come Anaclerio e Polidori ma è convinto che, nonostante l’età media molto bassa della squadra, tutti gli elementi a disposizione saranno in grado di rispondere presente qualora venissero chiamati in causa.