“Abbiamo effettuato l’iscrizione al prossimo campionato di serie C senza alcuna difficoltà: siamo una società sana“. Con queste parole Nicola Canonico, presidente del Bisceglie Calcio, ha introdotto la conferenza stampa tenutasi nella mattinata odierna nella sala stampa dello stadio Gustavo Ventura.
“E’ dal mese di febbraio che abbiamo fatto una domanda all’amministrazione comunale sul futuro di questa struttura e del Bisceglie Calcio, ma ad oggi non abbiamo ancora ricevuto una risposta. Ho mandato ieri, 2 luglio, una pec al nuovo sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, in cui spiegavo la situazione. Per programmare al meglio una stagione sportiva è necessario sapere con certezza dove si giocheranno le partite casalinghe. Richiediamo, inoltre, una maggiore attenzione verso il settore giovanile, che ad oggi conta di cinque squadre, con la possibilità di allenarsi e giocare le partite casalinghe a Bisceglie. Se non dovessi avere garanzie dall’amministrazione comunale sono pronto a vendere il titolo o a trasferirlo in un’altra città“, prosegue Canonico.
Chiosa finale sull’aspetto sportivo della nuova stagione del Bisceglie Calcio: “In ogni modo al Bisceglie non mancherà il supporto tecnico, organizzativo e sportivo. Siamo già al lavoro con i due direttori per allestire un roster di categoria, abbiamo 16 giocatori tesserati dallo scorso anno che costituiscono una buona base di partenza. Per quanto riguarda l’allenatore stiamo vagliando un profilo giovane, motivato, ma che abbia già vinto qualcosa in carriera.”