Parola d’ordine: ripartire. Questo l’obiettivo in casa Bisceglie Calcio, dopo le due pesanti sconfitte contro Reggina e Potenza, alla vigilia della difficile trasferta di Avellino. Il match è valido per la quinta giornata del campionato di Serie C.

Due squadre accomunate dal fatto di aver vissuto un’estate travagliata e di aver cominciato tardi la preparazione. I nerazzurri per la nota vicenda della riammissione mentre gli irpini per i problemi societari che hanno colpito la squadra dopo la strepitosa rimonta nel campionato di Serie D, culminata con la vittoria nello spareggio promozione contro i sardi del Lanusei.

Mister Vanoli potrebbe decidere di cambiare nuovamente l’undici di partenza visto il nuovo tour de force che attende i nerazzurri nei prossimi giorni. Il Bisceglie, infatti, dopo la trasferta in terra campana tornerà in campo già mercoledì pomeriggio, 25 settembre, al “Ventura” alle ore 18.30 contro la Casertana per il turno infrasettimanale. Intanto nella giornata di giovedì gli stellati hanno disputato un match amichevole contro il Gravina, formazione militante nel campionato di Serie D, terminato 2-0 in favore dei murgiani grazie alle reti di Santoro nella prima frazione e di Palermo sul finire di gara. Torna a disposizione per la retroguardia il laterale sinistro Tarantino dopo aver scontato la propria giornata di squalifica.

Umore decisamente opposto per l’Avellino, guidato in panchina da Giovanni Ignoffo. Gli irpini arrivano alla sfida in un ottimo momento di forma infatti, dopo la pesante sconfitta casalinga per 3-6 all’esordio contro il Catania, hanno raccolto ben 9 punti riuscendo ad imporsi nell’ordine contro Vibonese, Teramo e Picerno. Nonostante un mercato poco dispendioso date le difficoltà societarie i campani possono contare sull’esperienza di capitan Morero, difensore con un passato in serie A con la maglia del Chievo, e dell’attaccante argentino Alfageme. Piccinni e soci dovranno prestare attenzione anche al centrocampista Di Paolantonio, capocannoniere dei suoi con quattro reti siglate in questo primissimo scorcio di stagione tra campionato e Coppa Italia di Serie C.

Dirigerà la sfida Filippo Giaccaglia di Jesi coadiuvato dagli assistenti Francesco Ciancaglini di Vasto e Francesca Di Monte di Chieti. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)