In attesa che la trattativa per l’acquisizione della società vada definitivamente in porto, con le parole dell’imprenditore Vincenzo Longo che rappresentano una ventata di ottimismo, è tempo di tornare a far parlare il rettangolo verde per il Bisceglie Calcio. Per i neroazzurro stellati è alle porte il sedicesimo turno del campionato di serie D girone H che li vedrà impegnati, domenica 13 dicembre con calcio d’inizio fissato alle ore 14.30, contro l’Aprilia. Una sfida cruciale per una squadra che continua a veleggiare nelle parti nobili della classifica, trovandosi al settimo posto a quota 26 punti e distante solo tre lunghezze dalla vetta, in attesa di ricevere la giusta solidità economica, fondamentale per poter spiccare il volo. bisceglie-aprilia

In casa biscegliese, reduce dall’affermazione all’inglese in casa dell’Isola Liri, mister Claudio De Luca ha avuto a disposizione l’intera settimana di allenamenti per poter preparare al meglio la prossima sfida, potendo contare su tutti gli elementi della rosa, giovane e parecchio ridotta dalle recenti partenze, a sua disposizione. Il glorioso e centenario club stellato deve ripartire dalla solidità della difesa, dalla freschezza del centrocampo e dalla fantasia dell’attacco con Emilio Volpicelli, bomber della squadra con 6 centri stagionali, autentico trascinatore e uomo simbolo di tutto il gruppo.

Di fronte ci saranno i biancocelesti di mister Fattori, reduci dalla sconfitta casalinga inflitta dalla capolista Pomigliano ed impelagati nelle retrovie della classifica, sedicesimi con un bottino di soli 11 punti e, quindi, alla ricerca di punti fondamentali per la corsa salvezza. Una squadra, quella delle rondinelle, che ha sfornato delle buone prestazioni negli ultimi incontri contro squadre di spessore ma è stata colpita anche dalla sfortuna che non le ha permesso di fare risultato.

Foto: Emanuele Mastrodonato