Una partita che vale una stagione. Non può più fare calcoli il Bisceglie Calcio che, oggi alle ore 18, ospiterà al “Ventura” la Paganese nella gara di ritorno del primo turno dei play-out del campionato di Serie C. Nerazzurri obbligati a vincere per evitare la retrocessione in Serie D.
Si riparte dalla sconfitta per 2-1 subita in Campania lo scorso week-end, un risultato che ha privato i biscegliesi della possibilità di superare il turno anche con un doppio pareggio nelle due sfide. Tuttavia, proprio in virtù della miglior posizione in classifica conquistata in campionato, per Markic e compagni basterà conquistare la vittoria, anche con il minimo scarto, nell’arco dei novanta minuti per superare il turno ed accedere allo spareggio contro la vincente del play-out del girone A.
Mister Vanoli dovrà certamente rinunciare a Djoulou Zohoki, squalificato per due giornate in seguito al cartellino rosso rimediato nella partita d’andata, e agli indisponibili Maestrelli, Maccarrone, Mosti e Cerofolini. Presente invece nella lista dei convocati Scalzone, nonostante l’infortunio subito nel match di sette giorni fa. Per il Bisceglie sarà fondamentale approcciare la partita in maniera migliore rispetto alla sfida del “Torre” che ha visto passare in vantaggio la Paganese dopo appena un minuto di gioco. Inoltre la società stellata confida nella spinta del pubblico per portare a casa la vittoria e continuare ad inseguire l’obiettivo salvezza. Va in questa direzione il messaggio lanciato ai tifosi, soprattutto alla frangia più calda di essi, dal patron Canonico che ha invitato il pubblico a gremire gli spalti del “Ventura” per accompagnare la squadra in questa delicatissima sfida.
Dirigerà l’incontro Simone Sozza di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Robert Avalos di Legnano ed Antonio Catamo di Saronno. Quarto Ufficiale Francesco Luciani della sezione di Roma 1. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)