Dimenticare la sconfitta di Manfredonia. E’ questo l’obiettivo del Bisceglie che domani pomeriggio al “Ventura” con fischio d’inizio ore 15 ospiterà il Cynthia nel match valevole per l’ottava giornata d’andata del campionato di serie D girone H.

Contro la compagine romana non ci sono attenuanti, bisogna obbligatoriamente conquistare l’intera posta in palio per rimanere nelle zone alte della classifica, con la speranza di rosicchiare qualche punto alle squadre che la precedono in classifica ed al contempo proseguire l’imbattibilità casalinga che dura dal 24 aprile 2016 (Bisceglie – Isola Liri 0-2). 

Tuttavia, i nerazzurri affronteranno un Cynthia che non verrà al “Ventura” per fare da sparring partner ma una compagine vogliosa di proseguire l’imbattibilità dopo il pareggio interno contro la Madre Pietra Daunia, di conquistare i primi punti in trasferta (unica squadra ancora al palo per quanto concerne i punti ottenuti fuori casa) e riscattare la sconfitta a tavolino rimediata contro l’Agropoli (sul campo la sfida era terminata 3-3) che l’ha fatta scivolare al penultimo posto in classifica. 

Statistiche alla mano, il Cynthia è andata a segno 7 volte, ed ha subito 14 gol (quarta peggior difesa dopo Madre Pietra Daunia, Anzio e Città di Ciampino). Il Bisceglie invece, ha siglato 10 reti (4 portano la firma di Riccardo Lattanzio) e ne ha subite 7 (quinta miglior difesa del girone).

Per la gara contro la compagine laziale, mister Ragno dovrà fare a meno di Rocco D’Aiello che dovrà scontare l’ultimo dei 3 turni di squalifica rimediati a seguito dell’espulsione contro il Gravina e Lucas Correa appiedato per un turno dal giudice sportivo. Tra gli ospiti, invece, mancherà Valerio Provaroni che dovrà scontare un turno di squalifica.  

La gara Bisceglie – Cynthia sarà diretta da Nicola Di Giovanni proveniente dalla sezione di Caserta, che sarà coadiuvato da Michele D’Ambrosio (Torre Annunziata) e Giuseppe Cesarano (Castellamare di Stabia).