Nuova trasferta siciliana per il Bisceglie calcio, che domani pomeriggio, 17 novembre ore 14.30, scenderà in campo allo stadio “Nicola Di Simone” di Siracusa ospite della compagine locale, nell’incontro valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato di serie C, girone C.
Una gara di fondamentale importanza per i nerazzurri visto che affronteranno una diretta concorrente alla permanenza in categoria, ed hanno l’occasione di tornare alla vittoria che manca dalla quinta giornata. Siracusa che invece vorrà riscattare la sconfitta per 2-0 maturata nell’ultimo turno contro la Virtus Francavilla ed ottenere la seconda affermazione consecutiva tra le mura amiche dopo quella contro la Cavese.
Le due squadre sono distanti in classifica di due lunghezze. Il Bisceglie sinora ha racimolato 10 punti frutto di due vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, mentre il Siracusa ha 8 punti. Statistiche alla mano, si affrontano il secondo peggior attacco contro la seconda peggior difesa. Difatti i nerazzurri sono andati a segno appena 7 volte, mentre i siciliani hanno subito ben 16 reti. Uno squalificato per parte. Ginestra non potrà contare su Maestrelli appiedato per un turno dal Giudice Sportivo, mentre tra i locali mancherà Marco Palermo squalificato per due giornate. Nell’ultimo incontro giocato il terra siciliana, le due squadre pareggiarono per 1-1. Il Siracusa passò in vantaggio al 10′ del secondo tempo con Liotti, un minuto dopo arrivò la rete biscegliese firmata da D’Ursi.
L’arbitro designato è Daniele Perenzoni di Rovereto che sarà coadiuvato da Andrea Niedda di Ozieri e Amedeo Fine di Battipaglia.