Il prossimo 26 agosto ai nastri di partenza del campionato di serie C per la stagione 2018/19 ci sarà anche il Bisceglie calcio.
Ad ufficializzarlo è una nota del club che, “rende noto di aver depositato oggi a Firenze, nella sede della Lega Pro, la documentazione necessaria per l’iscrizione alla stagione calcistica di serie C 2018/2019, adempiendo a tutte le scadenze obbligatorie richieste”. Nonostante le preplessità manifestate dalla dirigenza più di un mese fa (leggi qui) rigurardanti soprattutto i ritardi nei lavori di adeguamento allo stadio “Gustavo Ventura”, il presidente Nicola Canonico ha mentenuto fede alla sua parola iscrivendo il club che così disputerà il suo secondo campionato consecutivo tra i professionisti. Poco o nulla ancora trapela invece sulle scelte che la società intende fare per la guida tecnica ed eventuali movimenti di mercato. Nel frattempo l’iscrizione rappresenta un mattone importante per costruire il futuro prossimo del glorioso club stellato.
Lega Pro che ha ufficializzata anche le date della prossima stagione. Si parte quindi il 26 agosto, la sosta invernale è prevista fra il 6 e il 13 gennaio, mentre per quanto riguarda i turni infrasettimanali si disputeranno su due giorni (martedì e mercoledì in orario serale: 18:30 e 20:30). Durante il periodo natalizio si giocherà domenica 23 e 30 dicembre. Il campionato si caratterizzerà per quattro fasce orarie uguali il sabato e la domenica (14:30-16:30-18:30-20:30). Turn-over per i gironi: uno giocherà sabato per tre mesi e due gironi domenica per tre mesi; in questo modo durante l’intera stagione ogni gruppo giocherà un trimestre al sabato e due trimestri domenica, fermi restando gli anticipi del venerdì e i posticipi del lunedì per esigenze televisive.