Impegno in trasferta per il Bisceglie Calcio che domani alle ore 20.30 scenderà in campo a Matera nel match valido per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Come comunicato dalla prefettura della città dei Sassi, la partita si disputerà a porte chiuse “in relazione alle segnalate criticità riguardo all’assenza dei servizi di stewarding e Vigili del Fuoco da parte della società Matera Calcio”.
La situazione in casa lucana è infatti molto difficile a causa della pesante crisi societaria che ha colpito i biancazzurri nei mesi scorsi, lasciando in eredità un pesantissimo fardello di 32 punti di penalizzazione che hanno relegato la squadra all’ultimo posto della graduatoria. Come se non bastasse, nelle ultime settimane i giocatori della prima squadra hanno proclamato lo sciopero rifiutandosi di scendere in campo a partire dalla sfida dello scorso 26 dicembre contro la Reggina. Da quella gara in avanti la società ha deciso di inviare per le sfide di campionato la formazione Berretti collezionando, inoltre, una sconfitta a tavolino in seguito alla mancata presenza di quest’ultima alla partita contro il Catania.
Non dovrebbero quindi avere problemi Markic e compagni a fermare l’emorragia di cinque sconfitte consecutive e ad ottenere i tre punti che, seppur in un contesto poco consono al calcio professionistico, possono essere importanti per la rincorsa salvezza, oltre a valere la prima vittoria esterna stagionale. I biscegliesi, infatti, finora hanno collezionato un solo punto ed un solo gol lontano dal “Ventura” entrambi nella sfida disputatasi a Catanzaro lo scorso 3 novembre.
Per quanto riguarda la formazione certa l’assenza, oltre a quella di mister Vanoli fermato per due turni dal giudice sportivo, del difensore Zigrossi, espulso nella gara persa domenica scorsa contro la Viterbese. In compenso torna disponibile Leonardo Longo dopo aver scontato i due turni di squalifica a seguito del match contro la Reggina.
La gara tra Matera e Bisceglie sarà diretta dall’arbitro Federico Longo di Paola coadiuvato dagli assistenti Cortese di Palermo e Andulajevic di Messina. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)