Il futuro del Bisceglie Calcio torna ad essere argomento di dominio pubblico e le notizie di certo non sono positive per il futuro del glorioso club stellato, che quest’anno tra tante difficoltà è riuscito ad ottenere la permanenza nel campionato di serie D all’ultima giornata.
Nelle ultime settimane era tornato in maniera prepotente il nome di Nicola Canonico come presidente del Bisceglie Calcio. Il ritorno dell’imprenditore di Palo del Colle, che ha fatto le fortune dei neroazzurri nel recente passato, era dato come possibile da parte degli addetti ai lavori, con l’ex presidente del Bisceglie Calcio a 5, Alfonso Russo nel ruolo di vice presidente, ed una decina di imprenditori locali pronti a dare il loro sostegno economico e organizzativo alla causa dell’ultra centenario sodalizio stellato.
Decisivo risultava quindi l’incontro tra Canonico ed il sindaco di Bisceglie Francesco Spina. Un confronto, tenutosi oggi, 24 giugno, che doveva chiarire alcune dinamiche e dare una prospettiva al club, per cominciare a porre le basi in vista della stagione 2016/17. Incontro che ha prodotto una fumata nera, come si evince dal breve comunicato che Spina ha rilasciato tramite il suo portavoce: “Dopo l’ennesimo tentativo di coinvolgimento andato a vuoto dell’ex presidente Nicola Canonico, rivolgo l’appello – dichiara il primo cittadino – su sollecitazione dei tifosi, agli imprenditori cittadini che hanno a cuore i colori nerazzurri stellati ed il campanile della nostra città. Nei prossimi giorni convocheremo anche le forze politiche e sociali perché il Bisceglie Calcio 1913 è patrimonio di tutti e va difeso ad ogni costo”. La telenovela che ormai ogni estate vede il Bisceglie Calcio navigare a vista in cerca di un porto sicuro avrà la sua edizione 2016, augurandoci che il lieto fine sia dietro l’angolo.