Impegno dall’alto coefficiente di difficoltà per il Bisceglie Calcio che domani pomeriggio, sabato 3 novembre alle ore 16.30, sarà di scena al “Nicola Ceravolo” di Catanzaro, nel match valevole per il decimo turno d’andata del campionato di serie C girone C.
“Si prospetta una gara difficile – esordisce mister Ciro Ginestra – perché affronteremo una squadra sulla carta costruita per vincere guidata da un allenatore molto bravo per la categoria. Abbiamo dimostrato però, che se noi ci siamo con la testa possiamo dare fastidio a chiunque, così come accaduto a Trapani. Dobbiamo fare il nostro calcio e cercare di tornare a casa con un risultato positivo”.
Il tecnico biscegliese si sofferma sulla preparazione della partita. “Abbiamo preparato bene questo settimana, è molto importante l’atteggiamento e la prestazione. Questa squadra può portare a casa il risultato e togliersi soddisfazioni solo se lavoriamo bene tutti insieme altrimenti si fa fatica. Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento attuato contro il Trapani. Il Catanzaro, nonostante abbia costruito una squadra per vincere ha attualmente un punto più di noi. E’ composta da una rosa di qualità che quando hanno il pallone tra i piedi ha giocatori che ti possono far male in qualsiasi momento”.
Ginestra parla dapprima di Jakimovski: “Ha fastidio alla spalla e sta stringendo i denti, per questo lo ringrazio. Dobbiamo però capire se partirà dall’inizio. Al contempo però, abbiamo fatto un po’ di esperimenti per capire chi mettere al suo posto. Speriamo possa essere della partita ma abbiamo delle alternative pronti a far bene”. E successivamente su Maccarrone: ” non sarà convocato perchè ha la febbre”.
Dopo Ginestra, interviene il Presidente del Cda nonchè Presidente del Bisceglie Vincenzo Todaro il quale ha tracciato un bilancio del primo segmento di stagione: “C’è tanto da lavorare, se il mister ha iniziato 35 giorni fà, la società lavora da 45-50 giorni. Stiamo all’inizio di un lunghissimo percorso. La piazza non risponde sia come imprenditoria sia come tifosi. Dobbiamo fare di necessità virtù. L’attuale rosa del Bisceglie è un lusso per questa società per quello che sono i proventi. Questa società deve procurarsi tutte le settimane, i campi per fare allenamento perché vi è l’assenza delle strutture. In settimana, prosegue Todaro, faremo partire una campagna abbonamenti. Chiusura sulla gara di domani: “Sono sicuro che la squadra farà bene, confido molto in Ginestra e nei ragazzi della rosa che abbiamo. E’ la stessa rosa che ci ha fatto divertire con la Casertana. E’ normale nella piccola flessione nelle prestazioni che è fisiologica ma credo in loro”.
Nell’ultimo precedente, disputatosi in Calabria, il Catanzaro si impose per 1-0 grazie al goal di Infantino al 32′ del primo tempo.
Catanzaro – Bisceglie sarà diretta da Ivan Robilotta di Sala Consilina che sarà coadiuvato da Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore e Giuliano Parrella di Battipaglia.
Foto: Emmanuele Mastrodonato