Ultimo appuntamento del 2018 per il Bisceglie calcio che, domenica 30 dicembre, alle ore 16.30, scenderà in campo al “Luigi Razza” di Vibo Valentia per affrontare la squadra calabrese della Vibonese nel match valevole per la ventesima giornata del campionato di serie C girone C, nonchè prima del girone di ritorno.
Una gara dal notevole coefficiente di difficoltà per i nerazzurri di mister Bruno chiamati al riscatto dopo il ko maturato il giorno di Santo Stefano contro la Cavese per abbandonare le zone basse della graduatoria. Di fronte, una Vibonese che attualmente occupa la settima posizione con 26 punti frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte con un rendimento elevato dinanzi al pubblico amico avendo conquistato il bottino pieno per ben sei volte su nove uscite al “Razza”. I ragazzi di Orlando mettono nel mirino il nono risultato utile consecutivo tra le mura amiche, il Bisceglie invece, vuole migliorare il proprio bottino in trasferta avendo sinora ottenuto un solo punto in nove trasferte (pareggio contro il Catanzaro) e siglato solamente un gol lontano dal “Ventura” firmato da De Sena sempre contro i giallorossi calabresi.
Statistiche alla mano, la Vibonese ha messo a segno sinora 17 reti di cui sei portano la firma di Taurino mentre il Bisceglie detiene il peggior attacco del girone con 9 gol. Per quanto concerne il reparto difensivo, i calabresi hanno subito 16 marcature invece i nerazzurri 22.
Per la gara contro i calabresi, mister Bruno recupera Jakimovski, Onescu e Risolo che hanno scontato il turno di squalifica.
Il match d’andata si concluse per 1-1. I pugliesi passarono in vantaggio con Starita al 21′ del primo tempo. La Vibonese pareggiò i conti al 44′ della seconda frazione con De Carolis.
Vibonese – Bisceglie sarà diretta da Giuseppe Collu di Cagliari il quale sarà coadiuvato da Luca Testi di Livorno e Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto.