Termina nel migliore dei modi il precampionato del Bisceglie che supera in rimonta per 2-1 il Foggia nell’amichevole disputatasi sabato 19 agosto al “Ventura” davanti ad una buona cornice di pubblico.
L’avvio di gara è di marca nerazzurra che sfiora il vantaggio al 3’ con un colpo di testa Boljat sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Vrdoljac. Successivamente ci prova per due volte Lugo Martinez ma, in entrambi i casi, Pellizzoli risponde presente. Scampato il pericolo, il Foggia si riversa dalle parti di Crispino che al 24’ compie un autentico miracolo su Agnelli. Un giro di lancette dopo, gli uomini di Stroppa passano in vantaggio con Beretta abile nell’ approfittare di un errore di Jurkic ed infilare l’estremo difensore nerazzurro con un preciso diagonale. Il gol subito stordisce il Bisceglie ed al 35’ la traversa nega la rete a Fedato artefice di un bel lob. In pieno recupero, il Foggia usufruisce di un calcio di rigore per un fallo di Azzi su Chiricò. Si incarica della battuta lo stesso giocatore rossonero ma la sfera centra la traversa della porta difesa da Crispino.
Nella ripresa, dopo tre minuti, l’estremo difensore ex Como nega la rete a Chiricò con un pregevole intervento. Passano quindici giri di lancette ed il Bisceglie perviene al pareggio; calcio di punizione battuto da Lugo Martinez, palla non trattenuta da Pellizzoli si avventa Jovanovic che deposita in rete. La rete siglata galvanizza i padroni di casa i quali sfiorano il vantaggio al 71’ con Diallo ma Pellizzoli respinge in corner. Al 75’ Crispino compie il terzo miracolo della gara su Chiricò. Undici minuti dopo, il tiro a giro di Partipilo termina fuori mentre all’83’ Gabrielloni, ben servito da Montinaro, colpisce il palo si avventa sulla sfera Partipilo ma il portiere foggiano si rifugia in corner con un ottimo intervento. In pieno recupero, gli sforzi biscegliesi vengono premiati; cross di Partipilo per Jurkic il quale lascia un partire un preciso rasoterra che supera Pellizzoli facendo esplodere il “Ventura”.
Una affermazione che fa morale in casa biscegliese ma da sabato si farà sul serio con il primo impegno in campionato per i nerazzurri di scena al “Marcello Torre” di Pagani contro la Paganese. Fischio d’inizio ore 18.30.
BISCEGLIE – FOGGIA 2-1 (0-1 p.t.)
BISCEGLIE: Crispino, Petta, Jurkic, Partipilo, Jovanovic (76’ Gabrielloni), Giron (66’ Diallo), Azzi (60’Montinaro), Lugo, Vrdoljac (72’ Risolo), Boljat, Migliavacca. All: Zavettieri
FOGGIA: Pellizzoli, Agnelli, Chiricò, Fedato, Beretta, Empereur, Martinelli, Deli, Gerbo, Celli (70’ Lojacono), Killam. All: Stroppa
MARCATORI: 25’ Beretta (F), 63’ Jovanovic (B), 91’ Jurkic (B)
ARBITRO: Meleleo (Casarano) ASSISTENTI: Pappagallo (Molfetta), Gregorio (Bari)
Foto copertina: Emmanuele Mastrodonato