Dopo la grande vittoria contro la Juve Stabia, il Bisceglie è atteso dall’impegno interno contro l’Akragas, fischio d’inizio ore 16.30, nel turno valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie C girone C.
“Abbiamo preparato la gara come se affrontassimo la capolista – afferma il direttore tecnico Vincenzo Milillo. Non è una gara da sottovalutare, perché l’AKragas verrà qui per portare a casa qualche punto per la salvezza o per i playout. E’ una partita che nasconde insidie e trabocchetti ma l’abbiamo preparata in maniera oculata e sono certo che non sbaglieremo l’approccio. Dopo l’esonero di Zavettieri, i ragazzi hanno dimostrato volontà ed al contempo, quanto accaduto, ha dato loro una responsabilità maggiore nonostante la loro giovane età trasformandola in campo. Non dimentichiamo l’ottimo lavoro che Alberga, Mancini, e tutto lo staff stanno facendo ed a loro vanno i miei dovuti ringraziamenti. L’allontanamento di Zavettieri ha ricompattato l’ambiente mettendo anche noi di fronte a delle responsabilità maggiori. Non guardiamo la classifica ma dobbiamo dare il massimo in ogni gara. Mancano 12 partite al termine del campionato per il momento cerchiamo di raggiungere l’obiettivo prefissato ma sono certo che a breve dovremo alzare l’asticella”.
Circa lo staff, Milillo è lapidario. “ Per il momento andremo avanti con questo staff. La squadra sta reagendo bene. Pino Alberga anche se non ha esperienza come tecnico, fa professionismo da anni avevo giocato in serie A e B inoltre sta con i ragazzi sempre. La società è contenta del lavoro sinora svolto”.
“Non credo molto nei moduli. Sono convinto che la differenza la fanno i ragazzi che vanno in campo, il modo in cui entrano in campo, il modo di aiutarsi l’un con l’altro. Ho notato la voglia di correre per aiutare l’amico. Domani sono tutti a disposizione del mister in più sono stati convocati due ragazzi della Beretti Nazionali Spedaliere e Colella. Le valutazioni sui giocatori che scenderanno in campo vengono fatte in base a come lo staff li vede in allenamento ed al loro rendimento. Questo dimostra che, secondo l’avversario che si affronta, lo staff effettua delle scelte”.
Bisceglie – Agrakas sarà diretta da Marco Rossetti di Ancona che sarà coadiuvato da Enrico Montanari di Ancona e Federico Pollo – grillo di Pordenone.
Foto: Emmanuele Mastrodonato