Fondamentale impegno casalingo per il Bisceglie Calcio che domani sera, 24 novembre ore 20.30, sarà impegnato al “Gustavo Ventura” contro il Potenza nel match valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie C, girone C.

In conferenza stampa mister Ginestra ha fatto il punto sulla situazione complessiva della squadra e sulla partita di domani sera a partire proprio dagli avversari: “Affrontiamo un avversario di grande qualità che da quando ha cambiato allenatore è la seconda squadra per rendimento, ma noi abbiamo bisogno di tornare alla vittoria con una grande prestazione. La squadra l’ho vista in grande condizione in settimana.”

Facendo un passo indietro, ritornando al match di Siracusa e sul calo degli ultimi minuti: “Lo abbiamo analizzato con lo staff, ci siamo abbassati e li abbiamo aspettati troppo nella nostra area”, ha affermato il tecnico stellato, “ma per 55-60 minuti abbiamo fatto una buona gara. In questo momento gli episodi ci stanno girando male, ma domani dobbiamo fare qualcosa in più per tornare alla vittoria che sarebbe importante per il morale della squadra e per l’ambiente.”

Sul momento difficile della squadra e sulla condizione fisica: “Sicuramente è il peggior momento sotto l’aspetto dei numeri, ma abbiamo grandi margini di miglioramento. Non cerco alibi, però sapevamo che avremmo incontrato delle difficoltà visto quello che è successo alla società, va anche detto che la classifica sarebbe potuta essere migliore dato che abbiamo perso sette punti su tre punizioni laterali. Dobbiamo anche capire che hanno giocato quasi sempre gli stessi, ma fortunatamente ci siamo ‘liberati’ delle trasferte molto lunghe le quali hanno inciso sulla condizione della squadra. Al di là di tutto questo, domani sera saremo pronti per fare una grande gara.” Parlando della condizione dei singoli mister Ginestra ha precisato: “Maccarrone ha un’infiammazione al tendine d’achille, mentre Toskic ha ancora dolore alla spalla, ma cercherò di convocare tutti anche per dare morale alla squadra visto il momento.”

Sulla possibilità di utilizzo di un modulo più spregiudicato: “Potremmo usare qualche giocatore offensivo in più, ma dipende dalla condizioni fisica, ad esempio Scalzone è rientrato settimana scorsa ma non ha i 90 minuti nelle gambe. Sicuramente dovremo un po’ forzare la gara perché dobbiamo assolutamente tornare a vincere, ma dobbiamo usare la testa poiché incontriamo una squadra importante.”

Il tecnico nerazzurro ha concluso affermando come la partita possa essere decisiva per il prosieguo della stagione: “Con i tre punti e una bella prestazione sarebbe la svolta della nostra stagione perché faremmo un salto mentale oltre che di classifica. Il risultato ci porterebbe a tornare a lavorare con il sorriso.”

Chiusura affidata al presidente Todaro, presente assieme al mister in sala stampa, che è intervenuto sul tema mercato: “In settimana faremo il punto su dove intervenire. Qualcosa faremo perché anche se mancano determinati presupposti e stimoli alla società per poter far bene, compieremo ulteriori sacrifici per mettere a disposizione del mister una rosa più ampia.”