Un ottimo Bisceglie Calcio ha avuto la meglio in amichevole sul Cjarlins Muzane, compagine friulana neo-promossa nel campionato di serie D. I ragazzi allenati da Nunzio Zavettieri hanno risposto in modo più che positivo ai carichi di lavoro accumulati in questi giorni di ritiro e hanno sfoderato una prestazione autorevole contro un avversario attento e ben organizzato.
A sbloccare la sfida è stato il difensore francese ex Avellino Giron, che ha trafitto Vidizzoni con un gran tiro dal limite dell’area di rigore. Al 20′ Gabrielloni insacca di testa, sfruttando un assist perfetto di Migliavacca, mentre il gol del definitivo 3-0 è stato siglato al 70′ da Anthony Partipilo con un comodo tap-in dopo la respinta del portiere friulano su Jovanovic. Da segnalare, inoltre, la presenza dal primo minuto di Lugo, centrocampista ex Bari ufficializzato pochi giorni fa dal club presieduto da Nicola Canonico: il “bombardero” ha giocato i primi 45 minuti di gioco, per poi lasciar spazio a Salvatore D’Ancora nella ripresa.
I nerazzurro stellati torneranno al lavoro già nella giornata di oggi con una seduta in palestra, mentre il prossimo test amichevole è in programma domenica 30 luglio, a Sappada, contro il Venezia allenato da Pippo Inzaghi.
Foto: Emmanuele Mastrodonato