Altro tassello messo a disposizione del tecnico Nicola Ragno per l’organico del Bisceglie Calcio per la stagione sportiva 2016/17, con la società neroazzurra che ha chiuso la trattativa per l’acquisto del giovane portiere Antonino Calandra, proveniente dal Fondi e ricercato da molte altre squadre del campionato di serie D.

Classe 1997, alto 1,87 cm, nativo di Palermo, Calandra è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della squadra rosanero, prima di passare alla primavera del Crotone, nella stagione 2014/2015. Nella scorsa annata calcistica ha indossato la casacca del Fondi, compagine con la quale ha disputato in campionato 12 gare da titolare, le ultime due riguardanti le gare playoff che sono valse la conquista della Lega Pro. Con la formazione laziale, inoltre, Calandra si è reso protagonista assoluto nella finale di Coppa Italia di categoria, vinta ai calci di rigore contro l’Oltrepovoghera.

Il giovane estremo difensore siciliano, dopo aver disputato la preparazione atletica precampionato con il Fondi, giocando anche l’amichevole contro la Roma, ha deciso di sposare l’ambizioso progetto del sodalizio biscegliese che lo ha ottenuto con la formula del prestito dal club rossoblu. Anche Calandra sarà presentato, con tutti gli altri componenti della squadra, questa sera alle ore 20 presso l’Anfiteatro Mediterraneo.