Archiviata la sfida in terra siciliana contro l’Akragas, coincisa con il primo pareggio esterno in questo campionato di Serie C, il Bisceglie Calcio ha ripreso gli allenamenti nella giornata di martedì, in preparazione al prossimo impegno casalingo di sabato 14 ottobre contro il Rende, in occasione del nono turno del girone C; allo stadio “Ventura” fischio d’inizio fissato alle ore 16.30.
Il gruppo neroazzurro al gran completo, agli ordini di mister Zavettieri, sta seguendo il consueto programma lavorativo in vista del nuovo appuntamento stagionale, con regolare alternanza di sedute tecnico-tattiche mattutine e pomeridiane. Per il match contro i calabresi, guidati in panchina dal tecnico Trocini, non ci sarà sicuramente Diallo, squalificato per due turni dal giudice sportivo con la seguente motivazione: “per atto di violenza verso un avversario al termine della gara”. L’episodio si riferisce al concitato finale sul terreno del “De Simone” di Siracusa, al termine della partita contro l’Akragas; il ventenne difensore senegalese è venuto a contatto con il tecnico agrigentino sotto gli occhi dell’arbitro.
Sarà Matteo Gualtieri, fischietto della sezione di Asti, a dirigere l´incontro tra il club del patron Canonico ed il Rende. Gli stellati, dunque, ritroveranno il direttore di gara piemontese più volte incrociato nelle precedenti annate in serie D. Nella passata stagione, Gualtieri ha arbitrato diverse gare dei biscegliesi: il match di poule scudetto in Sardegna, ospiti dell’Arzachena, vinto 2-0; il derby interno contro il Gravina, successo neroazzurro firmato Montaldi, valevole come quinta giornata di ritorno del campionato di serie D e la sfida casalinga contro il Potenza, pareggiata 1-1. Ad assisterlo sono stati designati Enrico Montanari di Ancona e Francesco Ciancaglini di Vasto.
COPPA ITALIA – Nel frattempo, attraverso un comunicato ufficiale, la Lega ha annunciato che l´incontro ad eliminazione diretta valido per il primo turno di qualificazione relativa alla fase finale di Coppa Italia di Serie C tra Bisceglie e Virtus Francavilla, in programma martedì 17 ottobre al “Ventura” si disputerà in notturna, alle ore 20.30.
Foto: Emanuele Mastrodonato