Comincia con la sfida al Rende, domenica alle ore 17.30, l’avventura del Bisceglie Calcio nel campionato di Serie C 2019/20. Il match si disputerà sul neutro del “Luigi Razza” di Vibo Valentia vista l’indisponibilità dello stadio “Lorenzon” di Rende.

I calabresi, qualificatisi ai play-off al termine dello scorso campionato, arrivano alla sfida con molte più partite nelle gambe rispetto ai nerazzurri. Il Rende, infatti, oltre alle amichevoli disputate in fase di preparazione ha preso parte anche al primo turno di Coppa Italia, venendo sconfitto per 2-0 dalla Pro Vercelli dopo i tempi supplementari. Rispetto alla scorsa stagione i rendesi hanno cambiato tecnico, passando da Francesco Modesto, trasferitosi al Cesena, ad Angelo Andreoli, alla prima esperienza alla guida di un club di Serie C dopo una lunga gavetta nei campionati dilettantistici calabresi. Inoltre, ad una rosa dall’età media molto bassa, hanno aggiunto a centrocampo l’esperienza di Massimo Loviso, un passato in Serie A con le maglie di Bologna e Livorno.

Mister Vanoli, dal canto suo, ha potuto testare i suoi ragazzi soltanto nelle due amichevoli contro Real San Giovanni e Corato, ma punta al risultato pieno per sfatare fin da subito uno dei tabù della scorsa stagione: la vittoria in trasferta. I nerazzurri, infatti, nello scorso campionato hanno avuto il peggior ruolino esterno del girone C con soli sei punti raccolti lontano dal “Ventura” e quest’anno puntano decisamente a far meglio per raggiungere il prima possibile l’obiettivo salvezza.

Dirigerà l’incontro Federico Fontani di Siena, coadiuvato dagli assistenti Claudio Barone e Giulia Tempestilli, rispettivamente delle sezioni di Roma 1 e Roma 2. (Foto: pagina ufficiale Bisceglie Calcio)