Un buon Bisceglie pareggia per 1-1 in casa del Taranto di mister Favo. De Luca decide di confermare la formazione che aveva vinto per 1-0 contro il Manfredonia, eccezion fatta per Viscuso che sostituisce Lacriola come terzino destro. Nei padroni di casa spazio al neo-arrivato Marsili e al tridente Carbone-Genchi-Mignogna.
Il Bisceglie parte bene e si rende pericoloso al minuto 9 con Logrieco che prova la conclusione, ma il pallone termina a lato della porta difesa da Mirarco. I primi pericoli per i neroazzurri arrivano al 17′ con la botta di Ciarcià che è alta sopra la traversa. Al 24′ Genchi va vicino al gol con una bella conclusione di sinistro che sfiora il palo della porta di Licastro. Il Taranto continua a provarci con Mignogna e Porcino, ma l’ex portiere della Reggina è attento. Il primo tempo si conclude, senza tante emozioni, sul punteggio di 0-0.
Al 53′ Zotti ci prova, ma Mirarco devia in corner in modo decisivo. Al 60′ passano in vantaggio i padroni di casa: calcio di punizione di Mignogna, Gaeta, subentrato da pochi minuti a Conti, anticipa tutti e di testa realizza l’1-0. Mister De Luca prova a reagire, togliendo Logrieco e inserendo un’altra vera punta come Michele Gallaccio, Al 71′ arriva il pareggio neroazzurro: Patierno serve Zotti che insacca alle spalle del portiere tarantino con un gran pallonetto. Passano pochi secondi e il Taranto ha la grande palla gol per tornare in vantaggio, ma il tiro dell’ex Genchi finisce sul palo. Il tecnico biscegliese torna a coprirsi, inserendo Anaclerio per Cosimo Patierno. Nel finale c’è tempo per un altro importante intervento di Licastro sul solito Genchi. Ma è all’88’ che il Bisceglie Calcio ha la grande opportunità per vincere la partita: calcio d’angolo di Zotti, deviazione aerea di Gallaccio e palla respinta sulla linea di porta da un difensore rossoblu, con gli ospiti che protestano chiedendo la convalida del gol. I quattro minuti di recuperano se ne vanno senza particolari sussulti, con un’altra parata di Licastro su Pambianchi.
Il Bisceglie resta imbattuto dopo l’insidiosa trasferta dello Iacovone e domenica prossima attende al Ventura la Cavese, tra le formazioni più quotate per questo campionato. Gli uomini di De Luca devono comunque ritenersi soddisfatti per la prestazione in casa del Taranto, altra sicura protagonista della stagione, con qualche rimpianto per l’occasione finale capitata a Gallaccio.
Nelle altre partite del girone H di serie D, successo interno della capolista Gallipoli e della Cavese in casa della Puteolana.

TARANTO – BISCEGLIE 1-1 (0-0 p.t.)
Taranto: Mirarco, Colantoni (82′ Gabrielloni), Porcino, Marsili, Pambianchi, Marino, Ciarcià, Conti (56′ Gaeta), Genchi, Mignogna Carbone (55′ Tarallo).
Bisceglie: Licastro, Viscuso, Esposito, Logrieco (62′ Gallaccio), Riccio, Lanzolla, Guadalupi, Lanzillotta, Patierno (76′ Anaclerio), Zotti, Khalil (64′ Abbinante)
Marcatori: 60′ Gaeta, 71′ Zotti
Ammoniti: Riccio