Continua la campagna di rafforzamento del Bisceglie calcio che, in data odierna, ufficializza l’acquisto dei centrocampisti croati Mario Vrdoliak, Domagoj Boljat e del difensore centrale bosniaco Jurkic Ivica. I tre neotesserati, alla prima esperienza nel campionato italiano, hanno sottoscritto un contratto biennale.
Mario Vrdoliak, centrocampista ventiquattrenne, proviene dall´Olimpic Sarajevo, compagine militante nella Premijer Liga, massima divisione bosniaca. Nell’ultima stagione ha collezionato 24 presenze con la formazione della capitale della Bosnia ed Erzegovina indossando anche le maglie del Zrinjski Mostar, NK Junak Sinj e NK Imotski; tutte compagini militanti nella cadetteria croata. Nel suo bagaglio calcistico da registrare anche l´esperienza in Germania nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015 con la casacca dello SV Zweckel in Oberliga Westfalen, quinta serie tedesca.
Domagoj Boljat, classe 1991, è nato a Split (Croazia) e proviene dalla Rnk Split, massima divisione croata. Cresciuto nel settore giovanile dell´Hajduk Spalato, tra le più antiche e blasonate società croate, Boljat ha indossato anche la casacca della NK Mosor Zrnovnica (seconda divisione) e Nk Zadar nella 1HNL (prima divisione nazionale). In questa stagione, con la maglia del Rnk Split, è sceso in campo 26 volte realizzando 1 rete e distinguendosi sia per la sua caparbietà nel distruggere il gioco avversario, sia per le rapide ripartenze palla al piede.
Invece, il difensore Jurkic Ivica è nato nel 1994 a Livno in Bosnia Erzegovina. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della squadra della sua città, la NK Troglav 1918 Livno, ha esordito in prima squadra nella Prva liga FBIH della Bosnia nella stagione 2012/2013 collezionando 9 presenze. Nel 2014 si è trasferito al NK Kamešnica Podhum, dove è rimasto sino al Gennaio del 2015, prima di approdare alla NK Zadar, militante nella massima serie croata. Chiusa la stagione con 10 presenze all’attivo, la stagione successiva è approdato alla NK Hrvatski Dragovoljac, ma le ottime prestazioni gli hanno consentito di tornare nuovamente alla NK Istra 1961. Nel febbraio 2017 il ritorno in patria precisamente nella FK Mladost Doboj-Kakanj, massima serie bosniaca.
Foto: Ufficio stampa Bisceglie calcio