Seconda trasferta in quattro giorni per il Bisceglie calcio che domani, 2 ottobre, sarà di scena al “Vicino” di Gravina (fischio di inizio ore 16) ospite della compagine locale, nel big match della quinta giornata d’andata del campionato di serie D, girone H.
Una partita molto importante per i biscegliesi, vogliosi di riscatto dopo la sconfitta esterna contro il Nardò che ha estromesso temporaneamente il sodalizio del patron Canonico dalla corsa alla coccarda tricolore (in attesa della decisione del Giudice Sportivo) ed al contempo vorranno inanellare la terza vittoria consecutiva per collocarsi nelle zone altissime della classifica. D’altro canto, capitan Correa e soci troveranno un Gravina con il morale a mille alla ricerca del poker di affermazioni consecutive che consentirebbe loro di mantenere il primo posto in classifica e continuare un primo segmento di campionato sinora più che positivo.
La gara si preannuncia bellissima considerando la notevole caratura delle due compagini (nel Gravina militano tanti ex Bisceglie come Ngom, Michele Anaclerio, Patierno, Lanzolla, Presicce, Di Matera, Guadalupi, Fanelli e mister De Luca) e lo spettacolo che sarà offerto sugli spalti dalle due tifoserie che non faranno mancare il loro supporto nell’arco di tutti i 90 minuti.
Per gli amanti delle statistiche, Gravina e Bisceglie risultano le uniche due compagini sinora imbattute ed entrambe hanno segnato 8 reti. La difesa gialloblu risulta attualmente la migliore del girone avendo subito solamente 1 gol nel match inaugurale contro l’Herculaneum.
Si tratta della seconda sfida stagionale fra le due squadre. L’ultimo ed unico precedente risale al primo turno di Coppa Italia disputatosi al “Ventura” il 28 agosto 2016, quando il Bisceglie si impose per 3-0 grazie alla doppietta di Lattanzio e alla marcatura di Partipilo.
La gara sarà diretta da Luca Testi di Livorno che sarà coadiuvato da Roberto Terenzio e Francesco Chiappetta entrambi provenienti dalla sezione di Cosenza.
Foto: Emmanuele Mastrodonato