Archiviata la vittoria in campionato per 3-1 sul campo del Cynthia, il Bisceglie Calcio è tornato ad allenarsi per preparare al meglio l’importantissima sfida di Coppa Italia contro l’Albalonga in programma questo pomeriggio.
Rispetto alla trasferta di Genzano di Roma, mister Nicola Ragno può contare sul rientro di Montaldi e Petta che andranno a prendersi un posto da titolari. A centrocampo scalpitano Risolo, a segno domenica, e Moccia che insidia Montinaro sulla fascia di sinistra, mentre in difesa potrebbe rivedersi Posillipo.
L’Albalonga è reduce dalla vittoria per 3-1 sul Muravera, che è valso al club laziale il quarto posto solitario nel girone G di serie D, a tre lunghezze di distanza dalla capolista Rieti. Mister Chiappara ha a sua disposizione un roster di assoluto livello e di grandissima esperienza, in cui spicca la presenza di calciatori del calibro di Andrea Pintori (diverse presenze in Lega Pro con le maglie di Pisa, Lumezzane e Benevento), Rocco Giannone (centrocampista classe ’83 protagonista in serie B con Ternana e Salernitana), Cruz (prima punta brasiliana ex Foggia e Cavese, autore di oltre 30 gol con la maglia dell’Albalonga) e del difensore ex Juve Stabia e Taranto Panini.
La semifinale di andata tra Bisceglie e Albalonga si preannuncia quindi molto equilibrata e ricca di spunti, con il club del patron Canonico che vuole proseguire la propria rincorsa a questa prestigiosa competizione.
Dall’altra parte l’Albalonga vorrà portare a casa un risultato positivo che consenta a Martinelli e compagni di affrontare con maggiore serenità la sfida di ritorno.
A spingere i neroazzurri verso una vittoria ci sarà certamente l’apporto del pubblico che affollerà le gradinate del Gustavo Ventura. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 14.30.

Foto: Mastrodonato