Interrotto il periodo terribile, coinciso con le quattro sconfitte consecutive, il Bisceglie Calcio ha rialzato la testa tornando alla vittoria sbancando, con il risultato di 3-2, il “Ricci” di Aprilia e garantendosi di fatto la permanenza di categoria.
L’impresa in terra laziale, firmata dalla doppietta su rigore di Pizzutelli (in foto) e dal sigillo di Lancellotti, ha permesso ai neroazzurri di portare a casa tre punti fondamentali per raggiungere, in maniera quasi definitiva, l’obiettivo prefissato ad inizio stagione; ovvero la salvezza. I biscegliesi, noni con 44 punti, si trovano ad un soffio dal traguardo e domenica prossima, calcio d’inizio previsto alle ore 15, ricevono al “Ventura” il pericolante San Severo dell’ex Pollidori, nell’ultimo turno del campionato di Serie D, girone H.
Mister Claudio De Luca dovrà fare i conti con le assenze dei due attaccanti Lorusso (infortunato) e Partipilo, squalificato per tre giornate dopo l’espulsione rimediata durante il match di Aprilia. Da valutare, invece, le condizioni di De Vivo che ha già dato forfait nello scorso turno di campionato, per via di un acciacco fisico.
La compagine giallogranata, guidata dal tecnico De Felice, è decisa a fare bottino pieno per tirarsi fuori dalla zona retrocessione (occupa il tredicesimo posto della generale a quota 42 punti), evitando la roulette dei playout. Ai neroazzurri basterà solo un punto per brindare alla salvezza; ma, i giovani terribili del Bisceglie Calcio, hanno voglia di chiudere al meglio questa tribolata stagione per salutare nel migliore dei modi tutti i supporters biscegliesi che li hanno sostenuti ed incitati durante tutto il torneo.
Raggiungimento dell’obiettivo della permanenza di categoria che potrebbe giungere, eventualmente, anche in caso di sconfitta ma con la concomitanza di alcuni risultati su altri campi; ipotesi questa assai remota.