L’ultima amichevole dell’anno per il Bisceglie Calcio, disputatasi ieri pomeriggio sul sintetico del centro sportivo San Pio di Bari contro l’Omnia Bitonto, compagine saldamente al primo posto nel campionato di Promozione girone A, ha visto la vittoria dei neroazzurri con il punteggio di 3-1 in proprio favore.
Un test probante ed utile per mister Ragno che, affrontando una formazione ben organizzata come quella biancoblu guidata dal tecnico Costantino, ha avuto la possibilità di far ruotare tutti gli elementi a sua disposizione per questo impegno, con l’obiettivo di affinare ancor di più l’intesa tra i suoi ragazzi. Il tecnico neroazzurro schiera l’undici titolare composto da Testa, Delvino, Petta, D’Aiello, Raucci, Moccia, Cerone, Risolo, Petitti, Montaldi, Lattanzio; nella ripresa Di Franco subentra a Testa, in difesa esordio per l’ultimo arrivato Posillipo, mentre Cerone e Raucci lasciano il posto a Vaccaro e Diop. In casa biscegliese, indisponibile Miale per problemi muscolari con Biancola, Pistola, Montinaro, Cioffi e Partipilo bloccati a letto con l’influenza.
A sbloccare l’incontro è l’Omnia Bitonto, abile a finalizzare al meglio un’azione partita da calcio d’angolo; poi ci pensa Risolo (in foto) a ristabilire la parità nel punteggio. Nel secondo tempo, una perla di Montaldi dalla lunga distanza porta il Bisceglie in vantaggio con Petitti che chiude i giochi con la rete del definitivo 3-1 neroazzurro. Incoraggianti i primi segnali giunti da Moccia e Vaccaro che sembrano essersi già ambientati al meglio; ottima anche la prova dell’ultimo arrivato Posillipo, capace di dimostrare sicurezza e personalità.
Questa mattina si è svolto l’ultimo allenamento dell’anno prima del rompete le righe in vista del Capodanno; la ripresa è prevista il prossimo lunedì, 2 gennaio 2017, per una seduta pomeridiana sul prato del “Ventura”.