E’ terminata con un successo per 4-1 a favore del Bisceglie la prima amichevole della stagione disputata ieri pomeriggio al “Gustavo Ventura” contro la formazione dei Disoccupati Puglia allenata dall’ex Nicola Di Liso. A segno per i neroazzurro stellati Patierno, Volpicelli, Grumo e Loconte.
Nonostante le gambe ancora imballate a causa dei carichi di lavoro, la prestazione complessiva della squadra è stata apprezzata dai presenti giunti allo stadio, che hanno notato i buoni movimenti compiuti da tutti i reparti. Mister De Luca ha schierato in avvio di gara un ordinato 3-5-2. Dopo l’iniziale svantaggio su calcio d’angolo ad opera di Fieroni, il Bisceglie ha pareggiato i conti con una bella giocata di Patierno, bravo a mettere nel sette dal limite dell’area. Nella ripresa girandola di cambi effettuata dal mister biscegliese per visionare tutti gli uomini a disposizione, con Volpicelli subito in gol con un bel tiro rasoterra da fuori area. Le altre due reti sono state messe a segno dal dinamico Grumo e dall’esterno Loconte.
“E’ ancora presto per dare un giudizio sulle potenzialità di questa squadra -ammette De Santis-. E’ la prima uscita stagionale e la squadra è ancora carica di lavoro. Nonostante ciò credo che i ragazzi si siano mossi abbastanza bene e quindi si può essere moderatamente soddisfatti”. Sul fronte mercato il ds fissa altri obiettivi “La rosa è quasi al completo. Stiamo lavorando per assicuraci un esterno basso ed un portiere entrambi under. Il nostro budget di mercato non ci consente di fare altre operazioni”.
Intanto la squadra oggi tornerà al lavoro con una doppia seduta in vista del prossimo impegno amichevole, fissato per sabato pomeriggio al “Ventura” contro il Bitonto, formazione di Eccellenza pugliese. Fischio d’inizio alle ore 17.00