L’ennesima vittoria in rimonta nel turno infrasettimanale in casa del Ciampino ha ulteriormente caricato tutto l’ambiente del Bisceglie Calcio, proiettando capitan Lattanzio e compagni al secondo posto in classifica, alle spalle del solo Trastevere.
Nel big match della sedicesima giornata del girone H di serie D, il Bisceglie se la dovrà vedere con la temibile Nocerina, in quella che si annuncia una partita delicatissima per proseguire al meglio la rincorsa al vertice. E’ difficile prevedere l’undici che mister Nicola Ragno manderà in campo domani, visto l’impegno dell’Immacolata che potrebbe aver lasciato qualche scoria nelle gambe dei calciatori. A disposizione del tecnico molfettese ci sono anche i due nuovi acquisti Raucci e Cioffi, con il 4-4-2 che va verso la conferma, visto l’ottimo momento di forma degli interpreti offensivi (Montaldi, Lattanzio, Partipilo e Montinaro).
Dall’altra parte la Nocerina di mister Simonelli si presenta alla sfida del Ventura reduce dal successo per 2-0 nel derby contro l’Agropoli. I campani, ritenuti alla vigilia del campionato come i favoriti assoluti del girone, hanno in classifica gli stessi punti del Bisceglie Calcio, con quattro vittorie nelle ultime quattro uscite ufficiali.
Simonelli potrà contare sul ritorno dal primo minuto di Cacace, tenuto a riposo contro l’Agropoli, e dovrebbe affidarsi al solido 4-4-2, con l’esperta coppia d’attacco formata dall’ex Andria e Catanzaro Siclari e da Domenico Girardi (per lui esperienze in serie B con le maglie di Salernitana e Modena e oltre 59 gol in Lega Pro vestendo i colori, tra le altre, di Hellas Verona, Prato e Foligno), mentre il neo-arrivato De Iulis, protagonista nella passata stagione con la maglia del Serpentara, dovrebbe partire dalla panchina.
Giungono novità anche per quanto concerne il settore ospiti, con le autorità che hanno disposto la vendita di 210 biglietti (al fronte dei 326 precedentemente annunciati) al costo unitario di 8€ l’uno.
Il patron Nicola Canonico si augura che il pubblico di fede neroazzurra affolli le gradinate del Ventura nella giornata pro-Bisceglie, per spingere Petta e compagni verso i tre punti in questa super-sfida al vertice.
La partita tra Bisceglie Calcio e Nocerina sarà diretta dal signor Andrea Colombo della sezione di Como, mentre i suoi assistenti saranno Perna di Roma 1 e Palmigiano di Ostia Lido. Il calcio d’inizio è in programma alle ore 15.00.
Foto: Mastrodonato