Al termine del match contro il Matera, il tecnico del Bisceglie Calcio Nunzio Zavettieri commenta nella sala stampa dello stadio “Ventura” il successo di misura conquistato dal club presieduto da Nicola Canonico all’ultimo respiro, in occasione del tredicesimo turno del girone C. 

“Una vittoria del collettivo, frutto della voglia di spezzare questo trend negativo e spazzare via le critiche di chi parlava di un gruppo non unito. Oggi credo che sia stata una bella giornata per i ragazzi, la città e i tifosi che hanno trascinato la squadra nei momenti più difficili; il loro apporto è stato fondamentale. Nell’ultimo periodo ci è mancata questa determinazione e la giusta attenzione; sono contento che il pubblico ci abbia dato una spinta in più sotto questo punto di vista e che la situazione di tensione sia rientrata. Abbiamo analizzato il periodo no con i ragazzi e lo spogliatoio è uscito compatto e integro. Oggi la voglia di rivalsa è stata la cosa che ci ha permesso di andare fino in fondo”. Tra i protagonisti indiscussi del turno infrasettimanale ci sono Azzi e Jovanovic, alcuni tra i bersagli preferiti dei più critici “Sono contento per i ragazzi, soprattutto perché giocare in Italia nel campionato di Serie C non è facile. Si allenano tutti i giorni per migliorare; stanno crescendo un sacco”.

Tra quattro giorni si ritorna in campo, ad attendere i biscegliesi ci sarà il derby al “Degli Ulivi” di Andria contro la Fidelis: “Sarà una partita difficile e mi auguro anche bella dal punto di vista agonistico. Penso che la compagine guidata da Loseto non meriti la classifica che ha perché è un’ottima squadra. Sappiamo quello che ci aspetta, voglio rivedere lo stesso spirito che i ragazzi hanno messo in campo stasera”. In conclusione, il tecnico stellato lancia un chiaro messaggio a tutti: “Noi dobbiamo salvarci il prima possibile; è necessario raggiungere tutti insieme il traguardo perché questa è una squadra giovane che può crescere tanto e ha bisogno del supporto di tutti“.

Giornata di gloria anche per Ivan Jovanovic, match winner con una rete da vero cecchino d’area di rigore, realizzata in pieno recupero “Sono felice per la marcatura ma soprattutto per aver contribuito alla vittoria della squadra. Dobbiamo continuare su questa strada con la stessa determinazione. Ci tengo a dire grazie anche ai nostri tifosi perché ci hanno dato una grossa spinta per trovare la vittoria”. Dopo un iniziale periodo di difficoltà, il gigante croato sta proseguendo il suo percorso d’adattamento al calcio italiano “Con il tempo e il lavoro sto cercando di ambientarmi in questo campionato. Il mio auspicio è cercare di fare sempre meglio e fare più gol possibili per il Bisceglie”. Infine, l’attaccante neroazzurro stellato ha una dedica speciale per la sua marcatura (la seconda consecutiva in campionato, la quinta in stagione) “Dedico questo mia rete ad un mio amico fraterno che non c´è più, Ivan Puizina”.