Un super Bisceglie Calcio tiene il passo delle primissime della classe e torna al successo in campionato dopo due pareggi consecutivi (a Francavilla e in casa contro il Potenza). I neroazzurri si sono imposti per 4-1 in casa dell’Anzio, grazie alla doppietta di Risolo e alle marcature dell’ex Bari e Cluj Partipilo e di Lattanzio.
Mister Nicola Ragno
schiera il 4-4-2, con Petitti preferito a Montinaro e Testa tra i pali, mentre l’Anzio allenato dall’ex Udinese e Fiorentina Gaetano D’Agostino si presenta con il 4-3-3, con il classe ’97 Bernardotto riferimento offensivo.
I primi minuti di partita sono equilibrati, con le squadre che si studiano senza scoprirsi troppo. Al 19′ il Bisceglie crea la prima vera occasione da gol con una girata improvvisa da Montaldi respinta in corner da Rizzaro. Sugli sviluppi del calcio d’angolo D’Aiello svetta tra i difensori dell’Anzio e dopo una serie di rimpalli è Risolo a portare in vantaggio i neroazzurri con un comodo tap-in. La reazione dei laziali è affidata a una conclusione di Bernardotto che sfiora il palo, ma al 39′ il Bisceglie raddoppia: grande azione personale di Partipilo conclusa con un destro a giro che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Passano tre minuti e gli ospiti calano il tris con Lattanzio che sfrutta al meglio l’assist di Montaldi e calcia di potenza alle spalle di Rizzaro. Nel finale di primo tempo il Bisceglie resta in dieci uomini per l’espulsione di Petitti. Al riposo si va comunque sul punteggio di 0-3.
La ripresa si apre con un tiro pericoloso di Giampaolo che costringe Testa ad un intervento super. Al 55′ il Bisceglie trova il gol che sembrerebbe chiudere definitivamente la partita: Partipilo serve Risolo che sigla così la sua doppietta personale. L’Anzio però non ci sta e quattro minuti più tardi accorcia le distanze grazie a Silvagni che è abile a sfruttare uno schema da calcio d’angolo. La partita resta vivace e le occasioni si susseguono: al 61′ bella girata di mancino di Montaldi con sfera di poco fuori, mentre al minuto 80 è D’Aiello a sfiorare il gol del 5-1. Nel finale succede poco, con Petta e compagni che amministrano il vantaggio. Finisce così 4-1, con il Bisceglie che sale a quota 24 punti in classifica.

ANZIO – BISCEGLIE 1-4 (0-3 p.t.)

ANZIO: Rizzaro, Silvagni, D’Amato, Ferrari (68′ Santarelli), Mazzei, Pucino, Ceccarelli (63′ Bispuri), Lauri, Bernardotto, Giampaolo, Petrini (75′ Delvecchio).  All. D’Agostino

BISCEGLIE: Testa, Biancola, Pistola, Diop, Petta, D’Aiello (83′ Miale), Risolo, Partipilo (76′ Montinaro), Lattanzio (68′ Agodirin), Petitti, Montaldi.  All. Ragno

ARBITRO: Giordano di Novara      ASSISTENTI: Mariniello di Ercolano e Piedipalumbo di Torre Annunziata

AMMONITI: Pucino (A), Silvagni (A), Testa (B), D’Aiello (B)

ESPULSI: 44′ Petitti (B)

MARCATORI: 20′ Risolo (B), 39′ Partipilo (B), 42′ Lattanzio (B), 55′ Risolo (B), 59′ Silvagni (A)