Sconfitta ai trentaduesimi di finale Coppa Italia, per il Bisceglie Calcio, superato di misura al “Giovanni Paolo II ” dal Nardò (1-0).

La gara entra subito nel vivo, con i padroni di casa, più pimpanti, che sbloccano al 15’ con il preciso colpo di testa di Corvino, a finalizzazione di una manovra corale. I neretini si affidano alle sfuriate del loro numero nove  per pungere ancora, ma Di Franco si fa trovare pronto.

Il Bisceglie risponde al 20’ con lo spunto di Lattanzio, che dalla sinistra lascia partire un tiro ad incrociare, deviato in maniera decisiva dall’estremo Petrachi, con la sfera che bacia la traversa prima di spegnersi sul fondo. Dopo pochi secondi è Partipilo a provarci dalla distanza, ma la sua conclusione non centra lo specchio della porta.

Al 25’ Corvino si rende ancora protagonista con un diagonale velenoso su cui è decisiva la deviazione di Di Franco.

La chiusura del primo tempo è di marca biscegliese, tuttavia i nerazzurri non riescono a trovare il varco giusto per far male, prima del rientro negli spogliatoi.

Nella seconda frazione Partipilo prova a risolvere in un paio di circostanze, senza fortuna. Gli uomini di Ragno fanno la partita, ed il tecnico nerazzurro al 20’ gioca le carte Agodirin e Risolo, in luogo rispettivamente di Velardi e Prinari.

La gara sembra tornare a sorridere nuovamente ai biscegliesi, quando al 28’ il neretino Rosato colleziona il secondo giallo di giornata, lasciando la sua squadra in inferiorità numerica. Mister Ragno prova il tutto per tutto, inserendo Montaldi al posto di Diop.

Al 34’ Lattanzio insacca su cross di Nitti, ma l’assistente segnala l’offside. Dopo 2’ Partipilo si libera sulla fascia destra, suggerendo al centro per Montaldi, lesto a coordinarsi in tuffo, deviazione che trova la respinta del palo. 

I biscegliesi lottano sino al 95’, ma non riescono a recuperare il passivo, abbandonando in anticipo la competizione.

I nerazzurri dovranno archiviare in fretta la sconfitta, tornando al lavoro per preparare il big match di campionato del “Vicino”, al cospetto della capolista Gravina.

Nardò – Bisceglie 1-0 (1-0 pt)

Nardò: D. Petrachi, Carrozzo, Caporale, Diarra, Musca, Rosato, Versienti (11’st Camisa), Podo, Corvino, Cicerello (31’ st Gigante), Alemanni (21’ st Meleleo). A disp: B. Petrachi, Morello, Paiano, De Stradis, Mbida, Carrozza. Allenatore: A. Foglia Manzillo.

Bisceglie: Di Franco, Delvino, Nitti, Diop (28’ st Montaldi), Petta, Miale, Montinaro, Velardi (20’ st Agodirin), Lattanzio, Prinari (20’ st Risolo), Partipilo. A disp: Testa, D’Aiello, Biancola, Pistola,  Petitti, Correa. Allenatore: N. Ragno.

Arbitro: Fabio Mattia Festa di Avellino; assistenti: De Girolamo di Avellino – Gallo di Avellino

Ammoniti: Rosato (N), Podo (N), D. Petrachi (N) Lattanzio (B), Partipilo (B), Montaldi (B)

Espulsi: Rosato (N) (28’st per doppia amm.)