Il Bisceglie viene eliminato dai play-off per la promozione di Lega Pro, al termine di una battaglia sportiva durata 120 minuti. Al Viviani il Potenza si impone grazie a un gol nel secondo tempo supplementare di Cecconi.
Mister De Luca recupera lo squalificato Anaclerio e si schiera con il 3-5-2, con Viscuso e Lacriola lasciati in panchina e Khalil, autore del gol vittoria nel match contro il Brindisi, dal primo minuto. In attacco spazio a Zotti e Lacarra. Giacomarro risponde con un modulo speculare, affidandosi al bomber Di Senso e ai soliti Sicignano, Cianni e Viola.
Il primo sussulto alla gara lo portano gli ospiti, con una gran botta su calcio di punizione di Lacarra deviata in corner da Patania. Sugli sviluppi del calcio d’angolo il Bisceglie trova il gol con un tap-in di Gambuzza sul tentativo di Marseglia, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. I neroazzurri continuano a produrre gioco e all’undicesimo il tiro di Lacarra su assist di Khalil è ancora una volta respinto in calcio d’angolo. La partita resta bella e al 17′ la sforbiciata di Lacarra su suggerimento di Marseglia termina alta sopra la traversa. Il Potenza ci prova al 19′ con Viola, ma Vicino è attento e para. Passa meno di un minuto e Gambuzza va a un passo dal vantaggio con un colpo di testa che colpisce in pieno la traversa: sulla ribattuta si avventa ancora Gambuzza ma la sfera termina incredibilmente sulla traversa. Nella fase centrale del primo tempo il Potenza cresce, rendendosi pericoloso con Cianni e Caraccio. Il primo tempo si conclude con le occasioni di Cianni (para Vicino) e Zotti (direttamente su calcio di punizione).
La ripresa si mantiene sugli stessi ritmi elevati del primo tempo: al 48′ Gambuzza è pericoloso su azione di corner, mentre al 56′ il tiro di Basso deviato da Anaclerio insidia l’immobile Vicino. All’ora di gioco De Luca prova a cambiare le carte in tavola, inserendo Patierno per Logrieco e alzando notevolmente il baricentro della sua squadra. Neroazzurri in campo quindi col 4-2-3-1 di inizio stagione, con Khalil, Zotti e Patierno a supporto di Lacarra. Al 61′ il solito Gambuzza in gioco aereo impegna Patania. Le occasioni da gol continuano a ripetersi: Gambuzza si immola sul tiro a botta sicura di Cianni. Sul cambio di fronte gran tiro di Guadalupi con palla respinta miracolosamente in corner. Al 67′ Di Senso si divora l’1-0, facendosi ipnotizzare da Vicino a tu-per-tu in contropiede. Negli ultimi venti minuti è la stanchezza a prevalere. I tempi regolamentari finiscono dunque sullo 0-0.
In avvio di tempo supplementare è Lacarra ad andare a un passo dal vantaggio, con un conclusione potente che sfiora la traversa. Il monologo neroazzurro prosegue e ciò che avviene al 95′ ha dell’incredibile: colpo di testa a botta sicura di Patierno che si stampa sull’incrocio dei pali, a Patania battuto.
Nell’intervallo tra primo e secondo tempo supplementare succede di tutto: Anaclerio va a recuperare un pallone nei pressi della panchina del Potenza, e litiga con Foscolo, componente della panchina dei padroni di casa. Il direttore di gara decide di espellere entrambi i calciatori, lasciando il Bisceglie in 10. Passa un minuto e D’Ancora atterra un giocatore del Potenza con l’arbitro che decide di espellere il centrocampista classe ’95. In 9 contro 11 il Bisceglie non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Patania e al 116′ è Cecconi a portare in vantaggio il Potenza su assist di Di Senso. Finisce dunque 1-0 per i padroni di casa, con gli ospiti che recriminano per le decisioni arbitrali nel momento più importante della partita. Per i ragazzi del patron Canonico resta l’amarezza per non aver concretizzato le tante palle gol costruite, con ben tre legni colpiti da Zotti e compagni. Domenica prossima il Potenza affronterà allo Iacovone il Taranto.

POTENZA – BISCEGLIE  1-0 (0-0; 0-0 p.t.s; 1-0 s.t.s.)

POTENZA: Patania, Lolaiaco, Barillari (96′ Cecconi), Schettino (114′ Posillipo), Cianni (96′ Lauria), Sicignano, Basso, Viola, Vaccaro, Caraccio, Di Senso.  All. Giacomarro

BISCEGLIE: Vicino, Lanzolla, Gambuzza, Anaclerio, Khalil (82′ Viscuso), D’Ancora, Guadalupi (71′ Abbinante), Logrieco (60′ Patierno), Marseglia, Zotti, Lacarra.  All. De Luca

AMMONITI: Marseglia (B), Di Senso (P), D’Ancora (B), Abbinante (B), Viscuso (B), Lacarra (B)

ESPULSI: Anaclerio (B), Foscolo (P) dalla panchina; D’Ancora (B)

MARCATORI: 116′ Cecconi (P)

Foto: Mastrodonato
Fonte: forzabisceglie.it