E’ dolce il ritorno in campionato per il Bisceglie Calcio, dopo una sosta natalizia resa ancora più lunga a causa della neve e del gelo che si sono abbattuti nella scorsa settimana in Puglia.
Mister Ragno sorprende tutti, schierando Moccia al posto di Montinaro come esterno alto del 4-4-2. In mediana confermato Cerone, mentre partono dalla panchina Miale e Pistola, entrambi non al top, così come il nuovo arrivato Posillipo. Dall’altra parte il MadrePietra è in campo con un solido 3-5-2, affidandosi in attacco all’esperienza di Cinque e Bozzi.
L’avvio dei neroazzurri è subito sprint: nei primi minuti di gioco, infatti, le occasioni da gol si susseguono e Maraglino si supera in almeno quattro circostanze su Lattanzio, Partipilo e Moccia. Il Bisceglie è pericoloso anche su palle inattive e i colpi di testa di D’Aiello al minuto otto e Petta al 22′ danno solo l’illusione ottica della rete. Il Madrepietra prova a farsi vedere con un’iniziativa di Lupo, ma il gol del Bisceglie Calcio è nell’aria e arriva al 37′: calcio d’angolo di Cerone e inzuccata vincente di D’Aiello. Al 41′ è Montaldi a sfiorare il raddoppio che arriva un minuto più tardi, con l’argentino abile a sfruttare un grande lancio di Petta. Al riposo si va sullo 0-2, con i neroazzurri padroni assoluti della partita.
In avvio di ripresa il ritmo si abbassa notevolmente e i padroni di casa ci provano prima con Marciano e poi con Cinque, mentre il Bisceglie sfiora il tris con Partipilo. La partita è in pieno controllo dei ragazzi di Ragno, che amministrano il risultato senza rischiare in fase difensiva. Ragno, in vista del recupero di mercoledì contro il Picerno, lascia rifiatare Lattanzio al 73′, inserendo l’ex di turno Cioffi. Al 89′ il Bisceglie trova il 3-0, ancora con Montaldi, in azione di ripartenza orchestrata da Petitti. Finisce così 3-0 con il Bisceglie che sale a 36 punti e rosicchia qualche lunghezza alla Nocerina sconfitta nel big match di giornata in casa del Trastevere (1-0 il risultato finale con gol di Lorusso).

 

MADREPIETRA – BISCEGLIE 0-3 (0-2 p.t.)

MADREPIETRA DAUNIA: Maraglino, Russo, Genovese (61′ Parisi), Giannusa, Di Maio, Daleno, Valido (46′ Chiumarulo), Lupo, Giuseppe Bozzi (46′ Marciano), Carbone, Cinque. All. Potenza

BISCEGLIE: Testa, Biancola, Raucci (63′ Pistola), Risolo, Petta, D’Aiello, Partipilo, Cerone, Lattanzio (73′ Cioffi), Moccia (79′ Petitti), Montaldi. All. Ragno

ARBITRO: Cassella di Bra                                    ASSISTENTI: Pintaudi di Pesaro e Donatelli di Taranto

AMMONITI: Giannusa (M), Partipilo (B), Biancola (B)

MARCATORI: 37′ D’Aiello (B), 42′ Montaldi (B), 89′ Montaldi (B)