Indicazioni utili sono giunte dalla seconda amichevole stagionale effettuata dal Bisceglie Femminile, ieri ospite del Pescara, roster militante in serie A e seria pretendente alla conquista dello scudetto.
Al Palarigopiano il tecnico Francesco Ventura ha potuto testare tutte le calcettiste a disposizione, eccezion fatta per le indisponibili La Rossa, Ciangiotta e Patruno. Migliora la condizione fisica, cosi come la consapevolezza di essere una squadra dai notevoli mezzi. Per la cronaca l’incontro ha visto prevalere il Pescara Femminile di mister Segundo per 5-2; a segno per le abruzzesi la Bellucci, doppietta, Tati, Vanessa e Pampa. In casa neroazzurra in gol Flavia Annese, rete del momentaneo 2-1, seguita dal sigillo di Rebecca Pati.
“Abbiamo avuto delle indicazioni importanti”, ha dichiarato un soddisfatto Francesco Ventura, “cercando di giocare la partita, pur essendo consapevoli di avere di fronte un avversario di assoluto valore. La squadra sta pian piano prendendo consapevolezza dei propri mezzi. Abbiamo giocato senza timore reverenziale e questi sono fattori importanti. Ci sono degli errori da migliorare, ma un grosso passo avanti rispetto alla gara con il Molfetta è stato fatto”.
Bisceglie Femminile che torna in campo oggi al PalaDolmen per riprendere gli allenamenti, mentre il prossimo test è previsto per giovedì 14 settembre nel palasport biscegliese, alle ore 21, contro il Futsal Rionero, compagine inserita nel girone C di serie A2.