Secondo impegno nel girone di ritorno per il Bisceglie Femminile che domenica 28 gennaio, calcio d’inizio alle ore 17, ospita al PalaDolmen l’Atletic San Marzano, fanalino di coda del girone B di serie A2 di calcio a 5.
Il sodalizio presieduto da Milly Lovero è reduce da tre vittorie consecutive nel 2018, l’ultima delle quali a Veglie contro il Saint Joseph Copertino, “La partita di domenica scorsa”, esordisce ai nostri taccuini Antonella Zaccagnino, “ci ha insegnato che in questa categoria non è concesso avere cali di concentrazione. Al tempo stesso però bisogna avere consapevolezza delle nostre potenzialità, perché se giochiamo come sappiamo molto spesso porteremo i tre punti a casa”. Il roster allenato da Francesco Ventura è in costante crescita, il segreto sembra essere uno in particolare secondo la calcettista lucana, “Al di là della tecnica o della tattica il gruppo è sempre stato la forza di questa squadra ed è questa l’arma vincente che non dobbiamo perdere mai. Poi è chiaro che anche sul campo c’è sempre da migliorare, ma se lo spogliatoio rimane compatto siamo capaci di fare grandi cose”. Domenica al PalaDolmen arriva un Atletic San Marzano ultimo in classifica ed ancora fermo al palo, avendo collezionato solo sconfitte sino ad ora, “L’insidia più grande domenica potrebbe essere quella di prendere sotto gamba l’avversario”, ammonisce la Zaccagnino, “dobbiamo dare il massimo in campo, non sottovalutare l’avversario e cercare di essere più ciniche sotto porta”. Per la calcettista nativa di Potenza una stagione positiva, lei che è ormai parte del nucleo storico, “Non ho altro che ringraziare le ragazze che da due anni mi sopportano e supportano in questa bella avventura. Quest’anno c’è una rosa molto competitiva ed io cerco di allenarmi sempre al meglio per farmi trovare pronta e dare il mio contributo alla squadra quando il mister lo ritiene necessario. La stagione è ancora lunga, abbiamo due obiettivi su cui concentrarci e cercheremo di dare il massimo sino alle fine”.
Bisceglie-Atletic San Marzano sarà diretta dalla coppia molfettese formata da Domenico De Candia e Luigi Fiorentino. Crono: Francesco Conca della sezione di Barletta.
Foto: Michele Liseno