Mettere da parte le scorie e le polemiche post derby con il Monopoli e tornare a concentrarsi solo ed esclusivamente sul campo. E’ questo l’obiettivo in casa Bisceglie, atteso domani dall’insidiosa trasferta di Gallipoli. In attesa del ricorso della società biancoverde in merito all’ormai famoso “caso Pellecchia“, la squadra del patron Canonico, attualmente a un punto dall’Andria capolista, non può permettersi passi falsi in terra salentina. Bisceglie e Gallipoli si sono già affrontate in questa stagione, in pieno agosto, per il primo turno di Coppa Italia, con la vittoria dei neroazzurri per 5-2Mister De Luca ritrova Lacarra, squalificato domenica scorsa, che dovrebbe essere preferito a Patierno e al grande ex di turno Presicce (acquistato pochi giorni fa proprio dal Gallipoli, ndr.) accanto al sempre più decisivo Pierino Zotti, autore di una prima parte di stagione da incorniciare. A centrocampo dovrebbe esserci spazio per l’under ex Juve Stabia D’Ancora, con Guadalupi e Lanzillotta. In difesa scalpita per tornare titolare Riccio, a cui ultimamente è stato preferito Michele Anaclerio, con Lanzolla, Esposito e Lacriola. Dovrebbe, infine, partire dalla panchina capitan Gambuzza, match-winner nel derby del Ventura con un imperioso colpo di testa nei minuti finali del match.
Il Gallipoli, dopo un avvio di stagione super, si presenta alla sfida di domani con una rosa rimaneggiata e con il morale a terra, dopo la sconfitta per 6-1 rimediata a Cava de’ Tirreni. E’ notizia di ieri, inoltre, quella del cambio di presidenza, con una cordata di imprenditori salentini che ha rilevato dalla famiglia Barone la guida della società. Per quanto concerne il campo, mister Volturo dovrà fare a meno dello squalificato Mirko Gianfreda. In attacco, dopo la partenza di Presicce e di Volpicelli (autore di una doppietta nella sfida di agosto, approdato alla Fidelis Andria ndr.), occhi puntati su Mattia Negro.
Il calcio d’inizio, in programma domani alle 14.30 allo stadio “A.Bianco”, sarà fischiato dal signor Nicolò Marini, di Trieste, coadiuvato da Moreno Francesco Longo e Francesco Nocella, entrambi della sezione di Paola.

Foto: Emmanuele Mastrodonato

Fonte: forzabisceglie.it