E’ un Nunzio Zavettieri raggiante quello che parla in sala stampa al termine della partita vinta con il punteggio di 1-0 sulla Juve Stabia: “Abbiamo giocato un’ottima partita contro una squadra difficilissima da affrontare, che chiudeva bene tutti gli spazi. Siamo stati bravi a tenere la palla a terra e ad essere ordinati in campo anche quando loro hanno schierato la seconda punta”.
“Questa partita – prosegue l’ex tecnico del Catanzaro – mi lascia la consapevolezza di un campionato difficile, dove ogni partita sarà diversa dall’altra. Noi abbiamo molti giocatori alla primissima esperienza in questa categoria e sono soddisfatto del loro approccio”. Zavettieri si è soffermato a parlare del suo reparto offensivo: “Partipilo sta recuperando pian piano la condizione dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori per tre settimane. In avanti Jovanovic e Gabrielloni possono coesistere e il 4-2-3-1 può essere una soluzione”. Per il mister nerazzurro stellato chiosa finale sul prossimo avversario: “Quella contro l’Akragas sarà una partita tosta, è possibile un po’ di turnover poiché cercherò di schierare il miglior undici a mia disposizione”.
Ha parlato ai microfoni dei giornalisti anche Fabio Caserta, tecnico della Juve Stabia: “Il Bisceglie ha meritato di vincere, noi siamo stati troppo rinunciatari e questo nostro atteggiamento non mi è piaciuto affatto. Rispetto alla scorsa partita ho dovuto fare dei cambi obbligati, perché gente come Paponi non era al 100%”.
Infine, spazio alle parole del terzino destro del Bisceglie, Paolo Migliavacca: “Siamo felici di aver trovato una vittoria che volevamo a tutti i costi, dopo la sconfitta immeritata del “Via del Mare”. Questo è un passo in avanti importante verso la salvezza che resta il nostro obiettivo principale. Andremo ad Agrigento”, prosegue il difensore scuola Novara, “per fare risultato. Zavettieri è uno dei migliori mister che abbia mai avuto, sa come far giocare bene la squadra e ha personalità”.
E’ notizia di ieri, infine, che il Bisceglie Calcio affronterà il Francavilla in Coppa Italia di Serie C, con match in programma martedì 17 ottobre al Gustavo Ventura (orario da definire). La vincente della sfida affronterà al Via del Mare il Lecce il 22 novembre.
Foto: Emmanuele Mastrodonato