La stagione del Bisceglie calcio è terminata da poche ore dopo la sconfitta ai calci di rigore, ad opera del Ravenna, rimediata nella semifinale della Poule Scudetto di serie D a Fermo (leggi qui). Una gara sfortunata, sempre condotta dai neroazzurro stellati con il Ravenna capace di pareggiare le sorti del match a tempo abbondantemente scaduto e poi vincere 9-8 ai calci di rigore

E’ un vero peccato non aver conquistato la finale in una competizione prestigiosa che ci avrebbe permesso di dare ulteriore lustro al nostro club” esordisce il presidente del Bisceglie Nicola Canonico, “avevamo la gara in pugno ma poi quel gol subito nei minuti finali ci ha dirottato alla lotteria dei rigori dove la fortuna non ci ha premiato. Non nascondo che questa, insieme all’eliminazione dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Albalonga, sono stati dei “nei” in una stagione che comunque ci ha regalato la gioia della vittoria del campionato. Anche se nel calcio non è mai facile vincere, la nostra certezza di non aver lesinato sforzi per allestire un organico di primissimo livello, capace di primeggiare e giocarsela con chiunque e in ogni ambito, ci ha sempre dato la fiducia di crederci e non mollare mai. Personalmente”, continua il numero uno stellato, “non posso che ringraziare questi ragazzi fantastici che hanno dato tutto sia sotto l’aspetto agonistico che professionale, dimostrando in pieno il loro valore e loro forza di gruppo. Abbiamo una buona base su cui poter ripartire“. 

La fantastica stagione che ha riportato il Bisceglie tra i professionisti lascia subito spazio alla programmazione futura e qui Canonico fa le prime importanti dichiarazioni in prospettiva stagione 2017/18, “Stiamo già lavorando sottotraccia per programmare la prossima stagione sia sotto l’aspetto tecnico che organizzativo. Non vogliamo commettere l’errore di farci trovare impreparati e abbiamo intenzione di sfruttare al massimo il tempo a disposizione. Da diversi giorni stiamo valutando un ventaglio di nomi tra tecnici che hanno già disputato un campionato difficile e impegnativo come quello di serie C”, afferma sicuro il patron neroazzurro, “Saremo una matricola e la nostra intenzione è quella di affidarci ad un tecnico motivato e che conosca la categoria, in grado di dare al Bisceglie la giusta esperienza per poter ben figurare”.

Dichiarazioni che in pratica decretano la conclusione del rapporto tra il Bisceglie calcio ed il tecnico Nicola Ragno.