Il Bisceglie non riesce a dar seguito all’ottima prestazione di domenica scorsa al Ventura contro il Grottaglie, e viene sconfitto per 2-0 al Miramare di Manfredonia. Mister De Luca conferma Vicino tra i pali e schiera il solito 4-2-3-1, con Zotti inizialmente in panchina e con Chiaria, Lacarra, Khalil e Presicce davanti. Al 14′ il Manfredonia è già in vantaggio: cross dalla destra di Basta per Bozzi che anticipa Khalil e di prima intenzione batte Vicino. La reazione dei neroazzurri è affidata al tiro al volo di Chiaria che al 17′ spara alto e al tentativo sugli sviluppi di corner di Guadalupi al 21′. Il Manfredonia prova a pungere in contropiede, prima con il diagonale a lato di Molenda e poi con la conclusione sul fondo di Gentile. Nel finale di tempo il Bisceglie crea altre due palle gol: al 37′ Di Gennaro è attento sul colpo di testa di Chiaria, mentre al 41′ la botta di Guadalupi è alta di poco. Al riposo si va sull’1-0, con Lacarra che al 45′ non arriva a correggere in rete il tiro-cross di Presicce.
L’avvio di ripresa è tutto degli ospiti che spingono e sfiorano più volte il pari con D’Ancora (subentrato all’infortunato Khalil), Lacarra e Presicce. Al 57′ Lacarra ruba palla sulla trequarti e tenta il tiro dal limite dell’area, con Di Gennaro che respinge in corner. Al 60′ il Bisceglie resta in dieci uomini, in seguito al secondo giallo rimediato da Marseglia per simulazione. Al 67′ ancora Lacarra a un soffio dal pari, con una girata velenosa su assist di Zotti.  Al minuto 69 il Manfredonia raddoppia, con Stajano che con un pallonetto beffa Vicino. Nell’ultimo quarto d’ora il Bisceglie non demorde e prima D’Ancora sfiora l’incrocio dei pali, poi Presicce lambisce il palo con un tiro a giro. A poco serve l’assalto finale con le occasioni ancora per Presicce e per Patierno. Il Manfredonia batte 2-0 il Bisceglie che paga la mancanza di cinismo in attacco.
Nelle altre partite del girone H, vince il Potenza sulla Scafatese (1-0 con gol di Di Senso, ndr.) e il Taranto sul Francavilla. Prossimo turno previsto per domenica 8 febbario con il big-match del Ventura tra Bisceglie e Taranto.

MANFREDONIA – BISCEGLIE 2-0 (1-0 p.t.)

MANFREDONIA: Di Gennaro, Romeo, Colombaretti, Gentile (42′ Stajano), Vergori, Coccia, Basta, Romito (65′ A. Gentile), Bozzi, De Vita, Molenda (77′ Forte).  All. Vadacca
BISCEGLIE: Vicino, Viscuso, Gambuzza, Lanzolla, Marseglia, Guadalupi, Lanzillotta, Khalil (28′ D’Ancora), Presicce, Lacarra (70′ Patierno), Chiaria (55′ Zotti).  All. De Luca
MARCATORI: 14′ Bozzi, 69′ Stajano (M)
AMMONITI: Viscuso (B); De Vita, Gentile (M)
ESPULSI: Marseglia (B)