Il Bisceglie non può più sbagliare. Dopo i pareggi beffa contro Gallipoli e Sarnese e l’incredibile sconfitta nel derby interno contro la Fidelis Andria, la squadra del patron Nicola Canonico è attesa domani da una sfida decisiva in terra lucana. Il match contro il Potenza, secondo in classifica a tre punti di distanza dai neroazzurri, rappresenta infatti un vero e proprio banco di prova per Gambuzza e compagni, l’occasione ideale per rialzarsi e tornare a riassaporare il gusto della vittoria che manca ormai da un mese (3-1 al Monopoli il 7 dicembre scorso, ndr.).
All’andata la sfida tra Bisceglie e Potenza illuse e non poco i sostenitori di fede biscegliese. I neroazzurri dominarono infatti la gara per oltre un’ora di gioco, trovando il vantaggio con Patierno, e divorandosi in più occasioni clamorose palle-gol per il raddoppio, salvo poi subire il gol del pari, nel finale, da Di Senso, che trovò un euro-gol dai quaranta metri sorprendendo Licastro (leggi qui).
In vista della gara di domani, mister De Luca recupera Lanzillotta (assente a Sarno per influenza), mentre è ancora in dubbio Chiaria. In difesa ballottaggio tra Riccio, Anaclerio e Gambuzza, con la linea dei centrocampisti composta da Guadalupi, D’Ancora e uno tra Lanzillotta e Logrieco. In attacco confermatissimo Zotti, con Presicce e Lacarra favoriti per completare il tridente. L’ex tecnico del Monopoli dovrà fare ancora a meno di Pellecchia, il cui caso è ancora in attesa di una decisione del Giudice Sportivo.
Il Potenza arriva con il morale alle stelle al big-match della prima di ritorno. La vittoria in pieno recupero contro la Puteolana ha infatti elettrizzato ancora di più l’ambiente, che adesso sogna a occhi aperti la promozione in Lega Pro. Assenti sicuri della gara di domani saranno Pellegrino e Melis, infortunati, mentre saranno certamente del match gli esperti attaccanti Palumbo e Di Senso. A centrocampo bisognerà prestare particolare attenzione a Josè Cianni, ex Trapani e Catanzaro in serie C.
Arbitrerà il match il signor Di Gioia di Nola, coadiuvato da Galluccio e Pallini di Avellino. Calcio d’inizio previsto per domani, domenica 11 gennaio, alle ore 14.30 presso lo stadio Viviani di Potenza.
Foto: Mastrodonato
Fonte: forzabisceglie.it