Nuova doppietta per il bodybuilder biscegliese Pasquale Dell’Olio (nelle foto Paky è il primo a destra, guardando lo schermo), classe 86’, che lo scorso 6 novembre ha partecipato al 34° Nbbui World Championship of Bodybuilding, svoltosi a Castellaneta marina (TA), piazzandosi al primo posto nella categoria “altezza/peso +180cm” e secondo nell’assoluto delle categorie altezza/peso.
A salire sul palco, accanto ai rappresentanti della Penisola, atleti provenienti da Francia, Svizzera, Ungheria, Emirati Arabi e Camerun, fra gli altri. “Ci tenevo molto a questa gara”, ha commentato Paky, “sia per il prestigio, sia perché sono venuti a vedermi i miei genitori e alcuni amici.
La gara è stata molto combattuta e indecisa fino alle ultime pose ma sentivo che avrei potuto farcela!”. “Non sono mai soddisfatto”, ha continuato l’atleta biscegliese, “e ogni fine gara vado a scrutare le foto per esaminare ogni punto debole sul quale, poi, dedico particolare attenzione e lavoro”. “In questo sport, come ogni altro”, ha tenuto a precisare Dell’Olio in conclusione, “non ci si deve mai adagiare sulle vittorie ma bisogna essere sempre un passo avanti per poter migliorare costantemente, di gara in gara”.
Ore e ore di allenamento attendono adesso il bodybuilder che, dopo le ultime due medaglie vinte a Castellaneta e le due vinte il 15 ottobre a Budapest (leggi qui), come quelle del 30 ottobre ad Anzio alla selezione mondiale Nbbui (Natural Body Builder’s Union International), dovrà affrontare, accompagnato dal suo preparatore Francesco Zizzi, il palco del Trofeo “Due Torri”, domenica 11 dicembre, l’ultimo impegno stagionale dal sapore di riscatto e voglia di vincere, ancora di più, ancora meglio.