E’ di una sconfitta cocente e di una vittoria convincente il bilancio che nella domenica appena trascorsa ha visto protagoniste al PalaDolmen Arcadia e Futsal Bisceglie. 

In serie A Elite l’Arcadia VerySimple rimedia nel finale una nuova sconfitta casalinga, la quarta stagionale, ma il risultato è sin troppo pesante per il roster di Nico Ventura, privo di capitan La Rossa, capace di giocare una grande partita e di tenere scacco alle campionesse d’Italia in carica del Città di Montesilvano in occasione dell’ottava giornata. Primo tempo caratterizzato dall’equilibrio che porta gli estremi difensori Tempesta e Ghanfili a mantenere inviolate le rispettive porte. Nella ripresa le abruzzesi osano un pochino di più ed al 11′ la spagnola Ortega sblocca il risultato. Arcadia che non si da per vinta e con Giusy Soldano agguanta nuovamente il match al 14′. Come accaduto a Fasano, la beffa si concretizza nell’ultimo minuto di gioco, quando prima Nobilio, poi Guidotti siglano le reti del definitivo 3-1 per la ragazze del tecnico Salvatore. Per l’Arcadia il comprensibile rammarico di rimanere con un pugno di mosche in mano al termine di un’ottima prestazione.

Classifica serie A Elite, girone B, dopo 9 giornate:

Olimpus Roma 19; Italcave Real Statte, Sporting Locri 15; Città di Montesilvano 13; Lazio 11; Stone Five Fasano 10; Woman Napoli 7; Bellator Ferentum 3; Arcadia VerySimple 0

Torna alla vittoria casalinga invece il Futsal Bisceglie che, in occasione del settimo turno del campionato di serie A Femminile, supera con merito il Royal Team Lamezia, seconda forza del girone C. Grande protagonista di giornata, tra le fila neroazzurre, è Marianna D’alessandro autrice di una tripletta, decisiva per l’affermazione del roster allenato del duo Ortiz-Sanchez. Tutto accade nella ripresa, con le biscegliesi avanti 2-0 prima che il Royal Team accorci momentaneamente le distanze fruttando il quinto di movimento, Poco dopo però D’alessandro fa tris e la pratica calabrese viene archiviata in maniera positiva. Futsal Bisceglie a quattro punti dalla zona playoff promozione ma con una gara in meno rispetto alle avversarie.

Classifica serie A Femminile, girone C, dopo 7 giornate:

Martina, Real Sandos 18; Royal Team Lamezia 15; Dona Style Fasano 14; Futsal Bisceglie, New Team Noci 10; Vittoria Femminile, Sporting Vittoria Futsal, Vigor San Cataldo 9; Borussia Policoro, Futsal Molfetta 6; Catanzaro, Cus Cosenza 0.