Il Bisceglie si impone per 3-0 in amichevole sul Gravina, squadra che militerà nel prossimo campionato di Eccellenza, davanti a una buona cornice di pubblico che ha affollato le tribune del Ventura nonostante il caldo afoso.
Mister De Luca si presenta con il 3-5-2, con la linea difensiva composta da Ola, Di Giorgio e capitan Anaclerio. A centrocampo spazio per Pollidori, Ndiaga (tra i più applauditi a fine gara) e Laboragine con Corso e Rubino utilizzati come ali. In attacco accanto a Cosimo Patierno c’è Volpicelli. Il ritmo di gara nei primi minuti è abbastanza blando, con i padroni di casa che provano a eludere la linea difensiva altissima del Gravina con un costante possesso palla. Le due occasioni più grandi capitano a Volpicelli, che spreca da pochi passi con un colpo di testa a botta sicura e a Patierno, con una bella azione personale ben neutralizzate dall’estremo difensore ospite. Nel primo dei tre minuti di recupero della prima frazione di gara i neroazzurri passano in vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Patierno per un netto fallo su Rubino.
Nel secondo tempo solita girandola di cambi, con i ritmi che si abbassano ulteriormente. Al 78′ il giovane Balzano trova il raddoppio con un eurogol dalla distanza che si insacca sotto l’incrocio dei pali, mentre qualche minuto più tardi è Palazzo a segnare il 3-0 con un tiro-cross che beffa il portiere avversario. Finisce 3-0, con applausi scroscianti per i neroazzurri a fine gara.
Per De Luca sono arrivati ottimi segnali, soprattutto dalla difesa, apparsa molto solida e compatta, e da alcuni singoli come Ndiaga, Ola e Volpicelli che sembrano essere già in condizione.
Da segnalare, infine, un colpo di mercato messo a segno dal D.S. De Santis, che ha ufficializzato in giornata il ritorno in casacca neroazzurra di Paolo Vicino, portiere cresciuto nella primavera del Bari, e già al Bisceglie nella passata stagione (dove giocò da titolare nel girone di ritorno).