futsal bisceglie

Futsal Bisceglie maschile

Comincia pian piano a prender forma la stagione sportiva 2016/17 per quel che riguarda il calcio a 5 nazionale e di conseguenza l’attività del Futsal Bisceglie, compagine maschile e femminile, e di Arcadia.

A tal proposito il Consiglio Direttivo tenutosi a Roma, lo scorso 24 maggio, ha cominciato a dare le prime date ufficiali in vista della prossima stagione. Prima tappa fondamentale nel percorso stilato dal Presidente della Divisione Calcio a 5, Fabrizio Tonelli e dagli altri componenti del direttivo è stato quello relativo alle iscrizioni ai campionati. Entro l’11 luglio dovrà pervenire quella relativa alle compagini di A, A2 (Futsal Bisceglie) e B, mentre il 14

arcadia

Arcadia

luglio è la data limite per Serie A Femminile d’Elitè (Arcadia) e Serie A Femminile (Futsal Bisceglie).  Il 22 luglio sarà il giorno in cui la COVISOD (Commissione di Vigilanza sulle società di calcio dilettantistiche) darà il suo parere sulla regolarità delle squadre che intendono partecipare ai campionati, eventuali ricorsi potranno essere presentati entro il 27 luglio, ancora da definire la data della definitiva valutazione della LND (Lega Nazionale Dilettanti).

 

 

futsal bisceglie femminile

Futsal Bisceglie femminile

Sarà il 1° ottobre la data in cui i neroazzurri allenati da Francesco Ventura esordiranno, cominciando la seconda avventura consecutiva nel campionato di serie A2, girone B. Nello stesso giorno prenderà il via il campionato di serie B, mentre la serie A partirà sette giorni dopo (8 ottobre) visto che dal 10 settembre al 2 ottobre si disputeranno in Colombia i Campionati Mondiali di Calcio a 5.

Per la Serie A Femminile d’Elite e Serie A Femminile il Consiglio ha dato mandato al vicepresidente Vicario Zaccardi di definire la data di inizio anche in considerazione della programmazione internazionale allo stato non definita.