Una domenica dal sapore agrodolce per il futsal femminile, con gli impegni che Arcadia VerySimple e Futsal Bisceglie hanno dovuto affrontare rispettivamente contro Woman Napoli B-Energy e Vittoria Femminile.
Ancora da rimandare l’appuntamento per Arcadia VerySimple con il primo successo in campionato. Le ragazze di mister Ventura, infatti, hanno lottato per lunghi tratti contro il Woman Napoli B-Energy, dovendo poi arrendersi al maggior tasso tecnico delle avversarie nel corso del secondo tempo.
Nel corso della prima frazione di gioco sono state le ospiti a tenere il pallino del match, creando diverse occasioni da gol, con Tempesta brava in più occasioni a sbarrare la strada del vantaggio a Politi e Capalbo. Al 14’45” è stata Arcadia a sfiorare il gol dell’1-0, con Monaco che da posizione ravvicinata spara sul palo. Al 17’31” Tempesta è super su Pugliese e dieci secondi più tardi para in due tempi un tiro libero calciato dal numero 18 campano. Al riposo si va sullo 0-0.
Nella ripresa parte a tutta Arcadia che trova al 2’04” il gol: contropiede perfetto di Monaco che serve sul secondo palo la liberissima Soldano che appoggia facilmente in rete. La reazione del Napoli è veemente e dopo meno di tre minuti arriva il pari: fuga di Pinheiro sulla sinistra e assist delizioso per Queiroz che di piatto destro supera Tempesta. Arcadia prova a tornare avanti, ma Campana sbaglia a tu-per-tu col portiere campano. Al 7’51” una conclusione mancina di Capalbo, non irresistibile, beffa sul proprio palo l’estremo difensore biscegliese. Napoli che dilaga nel corso della ripresa con le reti di Queiroz, Politi, Pinheiro e Panarello (giovane giocatrice classe 2000 che segna a porta sguarnita da metà campo). Al 18’58” le biscegliesi accorciano le distanze con una sfortunata autorete di Pinheiro su imbucata di Soldano e sei secondi più tardi è Scommegna a rubare palla alle avversarie e a fulminare il portiere partenopeo. A diciassette secondi dalla fine arriva il definitivo 7-3 messo a segno da Pinheiro in ripartenza.
Con questa sconfitta interna Arcadia VerySimple resta ferma a quota 0 punti in classifica.
Classifica serie A Elite, girone B, dopo 10 giornate:
Olimpus Roma 22, Montesilvano 19, Real Statte 18, Lazio 17, Sporting Locri 16, Stone Five Fasano 11, Woman Napoli B-Energy 10, Bellator Ferentum 3, Arcadia VerySimple 0.
Terza vittoria consecutiva invece per il Futsal Bisceglie Femminile che continua a tutta birra la ricorsa verso un posto playoff. Le ragazze allenate dal duo Sanchez-Ortìz hanno avuto la meglio, tra le mura amiche, del Vittoria Femminile con il punteggio di 2-0, maturato grazie alle reti Campanelli al 15’26” del primo tempo e di Annese al 12’52” della ripresa. Con questa importante affermazione il Futsal Bisceglie sale a quota 16 punti in classifica, a una sola lunghezza di distanza dalla zona play-off, occupata dal Dona Style Fasano. Nel prossimo turno di campionato le neroazzurre se la vedranno in casa del CUS Potenza.
Classifica serie A Femminile, girone C, dopo 9 giornate:
Real Sandos 24, Royal Team Lamezia 21, Martina 18, Dona Style Fasano 17, Futsal Bisceglie 16, New Team Noci 13, Vittoria Femminile, Vittoria Sporting Futsal 12, Molfetta, Vigor San Cataldo 9, Corrado Borussia Policoro 6, Cus Potenza 3, Catanzaro 0